Espandi menu
cerca
Una birra al fronte

Regia di Peter Farrelly vedi scheda film

Commenti brevi
  • In equilibrio fra dramma e commedia fa piacere rivedere, dopo i capolavori del passato, un'opera ben diretta e onesta sulla sporca guerra del Vietnam. Non che le successive fossero pulite ma quella fu l'ultima combattuta con i soldati di leva e dove la stampa fu libera di documentarne gli orrori.

    commento di bombo1
  • Adattando il libro “The Greatest Beer Run Ever” basato su fatti realmente accaduti, il film è una denuncia tiepida dell’opportunità e delle atrocità belliche. Piacevole, ma poco incisivo. Superficiale nella messinscena e nell’analisi formativa del protagonista. Mancando di equilibrio tra dramma e commedia, depotenzia anche l’invettiva satirica.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Zac Efron è perfetto nel ruolo di John “Chickie” Donohue che un giorno decise che voleva andare a bere una birra con gli amici. In Vietnam. La guerra e? vista dal punto di vista di un civile che e? li? per una ragione e si ritrova a essere spettatore della Storia.

    leggi la recensione completa di daveper
  • Uno dei migliori film recentissimi, onesto nei fini e nell'esposizione: l'esempio di come il cinema dovrebbe essere e potrebbe essere, depurato dalle ideologie dilaganti. Intrattiene, racconta, informa, fa riflettere. Cast solido, regia ineccepibile, musiche e fotografia d'autore. Promosso a pieni voti!

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Ben fatto e girato con intelligenza, anche se un po' troppo idealista.

    commento di gruvieraz
  • Zack Efron Paladino anti-woke! Davvero un bel film, colonna sonora fantastica. Mi è piaciuto tutto in questo film, dalla fotografia alla sceneggiatura, dalla prova attoriale di Efron fino alla regia.

    commento di Sladkii