Russ è un triste, nevrastenico e affermato consulente d'immagine. Non ha un buon rapporto con il proprio passato e ne ha uno pessimo con gli altri. Quando nella sua casa e nella sua vita entra Rusty, il bambino che era a otto anni, deve fare quell'autoanalisi e quel bilancio esistenziale al quale continua a sottrarsi.
Note
Il regista, Jon Turtletaub, non è mai stato un fenomeno e non è migliorato, la sceneggiatrice, Audrey Wells ("George re della giunla...?"), per ora, è una delle tante modeste compilatrici di copioni che stanno addormentando il cinema americano, gli interpreti se la cavano.
Dalla sceneggiatrice di George re della giungla, ci si può aspettare solo un'ennesima mediocre commedia Disney del nuovo millennio con una trama che sarebbe carina ma debole e noiosa nei dialoghi. Willis non se la cava male
Film carino… più d'attori che altro, visto che la regia e la scenggiatura non siano originalissime. Comunque gradevole, anche se non è niente di speciale.
E' lento, troppo lento, va bene il racconti ma per prendere lo spettatore deve esserci più brio… una simpatica storia con una buona morale, raccontata però troppo fiaccamente.
Fiabetta insignificante che sfrutta il divo WIllis per fare cassa (prodotto Disney). Il debito con il Canto di Natale dickensiano è immenso ed in buona sostanza l'originalità non passa da queste parti: nè per quanto riguarda la storia, nè per la regia, i dialoghi, le immagini. E' un lavoraccio per famiglie mirato alla sufficienza estetica ed al gusto del patetico: perdibile. leggi tutto
Un Sesto Senso corretto al massimo, ma con la stessa ispirazione. Idea non male , ma piattamente e scialbamente realizzata. Produzione Disney e quindi un piatto ampiamente riscaldato, ma che si è perso diversi sapori che venivano offerti anche in via naturale. Qui si tenta di giocare la psicoanalisi attraverso l'ironia e la posta in gioco è più che ammiccante, lo… leggi tutto
Quanto dev' essere sconvolgente trovarsi a parlare in salotto con il te stesso di trentadue anni prima? La trama di "Faccia a faccia" è questa. Bruce Willis è Russ Duritz, un cinico consulente d' immagine alle soglie dei quarant' anni, "senza un cane e senza una donna" (frase che sarà onnipresente all' interno della pellicola per evidenziare la vita del personaggio). Russ vive esclusivamente… leggi tutto
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
Un Sesto Senso corretto al massimo, ma con la stessa ispirazione. Idea non male , ma piattamente e scialbamente realizzata. Produzione Disney e quindi un piatto ampiamente riscaldato, ma che si è perso diversi sapori che venivano offerti anche in via naturale. Qui si tenta di giocare la psicoanalisi attraverso l'ironia e la posta in gioco è più che ammiccante, lo…
La battuta è un po' macabra ma la faccio lo stesso: se Charles Dickens si rivoltasse nella tomba ogni volta che Hollywood plagia o, nel migliore dei casi, cita il suo "Canto di Natale", la buonanima dello scrittore inglese girerebbe come una trottola in maniera praticamente ininterrotta. "Faccia a faccia" è solo l'ennesima, scontatissima, commediola sul miracoloso, inesplicabile (e…
Un moderno prodotto Disney, simpatico e divertente. Non è un film così scontato, è ricco di significati profondi (che riprendono tra l'altro un poco il romanzo di Dickens Canto di Natale). Bruce Willis riesce bene nella parte del simpatico e burbero consulente d'immagine (una delle poche volte in cui lo vediamo senza pistola in mano) e riesce anche a commuovere nel finale:…
Fiabetta insignificante che sfrutta il divo WIllis per fare cassa (prodotto Disney). Il debito con il Canto di Natale dickensiano è immenso ed in buona sostanza l'originalità non passa da queste parti: nè per quanto riguarda la storia, nè per la regia, i dialoghi, le immagini. E' un lavoraccio per famiglie mirato alla sufficienza estetica ed al gusto del patetico: perdibile.
... e il macho Willis s'imbattè con la commedia targata Disney. Anche se Bruce non è più incline alla battuta come agli inizi degli anni '90, la commedia in questione è meno banale e dolciastra di quanto venga comunemente definita. Anzi, verso il finale concede pure alcuni momenti di sincera commozione e validi spunti di riflessione sulla formazione dei fanciulli. Fosse stata girata alcuni…
Quanto dev' essere sconvolgente trovarsi a parlare in salotto con il te stesso di trentadue anni prima? La trama di "Faccia a faccia" è questa. Bruce Willis è Russ Duritz, un cinico consulente d' immagine alle soglie dei quarant' anni, "senza un cane e senza una donna" (frase che sarà onnipresente all' interno della pellicola per evidenziare la vita del personaggio). Russ vive esclusivamente…
Insopportabile commediola da quattro soldi scritta da alcuni deficienti e
diretta da un mediocre mestierante come Turteltaub.Praticamente raccoglie quanto di peggio il cinema americano ha sfornato negli ultimi anni e li mescola
insieme,cercando di dare un senso logico a tutto.Noioso,scontato,banale,con un
Willis deprimente e in uno dei suoi peggiori film e il resto del cast non e'da
meno.…
Scialba miscela di cose già viste, riunite in un film noioso, prolisso, melenso e pieno di melassa. Si salvano solo gli intenti, ovvero far notare come un uomo, arrivato alle soglie dei quaranta, accorgendosi che la sua vita è stata un fallimento e non è riuscito a realizzare nemmeno il più banale dei sogni che aveva da piccolo, possa finalmente trasformarsi e scrollarsi di dosso il cinismo,…
Non male come storia… un confronto generazionale di se stessi, che poi non è, che una riflessione introspettiva. Il film sbava nel procedere, espande il suo moralismo di base e il finale perde quella “simpatica” cattiveria. Resta in ogni modo una buona commedia divertente e originale. Azzeccata la scelta del bambino…. ( 7 )
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Una fiaba molto carina che fa riflettere.
commento di MagicTragicDalla sceneggiatrice di George re della giungla, ci si può aspettare solo un'ennesima mediocre commedia Disney del nuovo millennio con una trama che sarebbe carina ma debole e noiosa nei dialoghi. Willis non se la cava male
commento di XANDERFilm carino… più d'attori che altro, visto che la regia e la scenggiatura non siano originalissime. Comunque gradevole, anche se non è niente di speciale.
commento di BellociuffoAhhhhhhhhhhhhh
commento di aredhelE' lento, troppo lento, va bene il racconti ma per prendere lo spettatore deve esserci più brio… una simpatica storia con una buona morale, raccontata però troppo fiaccamente.
commento di aaabbbccc78