Jerry è un pesce piccolo che lavora per il crimine. Il suo capo gli ha affidato un incarico: deve recarsi in Messico a recuperare "The Mexican" una pistola d'epoca. Samantha, la sua fidanzata gli ha dato un ultimatum: smetterla con i furti e decidersi a cambiare vita. Per controllarlo meglio la ragazza va in Messico con lui. Una volta entrati in possesso dell'arma iniziano i guai. Secondo la leggenda su "The Mexican" aleggia una maledizione.
Note
Gore Verbinski gira in modo effettistico, commettendo errori degni di un dliettante. In quanto ai due attori, non si è mai vista una coppia di star, o presunte tali, recitare così male.
A me questo film piace. Buon ritmo, bella ambientazione, bella fotografia, bella la storia (anche se un po' intricata) e belli i protagonisti. E ironico al punto giusto. Julia Roberts splendida.
Storia divertente ma mezz'ora troppo lunga… interpretato molto bene dalla Roberts.. Pitt si è impegnato ma non è un ruolo adatto alla sua personalità.. la sua bellezza lo salve sempre !!.. film rilassante.. voto 6
Storia contorta, e inutilmente seria. Ne risulta un film molto divertente, ma sembra quasi che la cosa non fosse nelle intenzioni degli autori. Una favola moderna con tanti lupi cattivi.
Ma come si può pretendere di costruire un film solo sulle belle facce (personalmente la Roberts mi fa cagare!) dei due protagonisti, che tra l'altro non si vedono assieme per quasi tutto il film… unica cosa divertente la parte di Gandolfini…
Ho trovato, in alcune scene, un po’ noiosa questa commedia “on the road”; per fortuna c’è Julia Roberts che, come di consueto, ci fa emozionare nonostante la pellicola un po’ scadente.
Un disastro totale. Storia, attori, ritmo. Dovrebbe far ridere? Piangere? Appassionare? Intrattenere? O dormire? Neanche quello solo annoiare e cambiare canale. Mentre i poveracci che se lo sono sorbito al cinema vanno le mie condoglianze.
Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco… leggi tutto
Più che un film un minestrone! Tarantino, Rodriguez, Gilliam e quant'altri ancora gli stili registici altrui usati da Verbinski per questo suo road movie! Non è un film eccezionale, ma decisamente carino e piacevole. Per quanto riguarda la recitazione invece bisognerebbe aprire un capitolo a parte... La Roberts disastrosa, Pitt non da meno però salvato da una sua certa simpatiaironia,… leggi tutto
COME PENSAVA VERBINSKI (BRAVO REGISTA IN "UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO" E "THE RING")DI POTER DARE RITMO E SPESSORE AD UN FILM BANALISSIMO E MODAIOLO?NESSUN COLPO DI SCENA,LA ROBERTS INSOPPORTABILE,PITT COMPLETAMENTE FUORIPARTE ED UN RITMO TALMENTE BLANDO DA RISULTARE OSSESSIVO.ORRENDAMENTE MONTATO E CON NIENTE,MA NIENTE DA SALVARE.CHISSA' QUANTI BAMBINI AVREBBERO MANGIATO IN SOMALIA CON I SOLDI… leggi tutto
Due uomini tra l'obeso e il corpulento su una piccola barca si chiedono cosa ci sia "dall'altra parte". Forse nulla, forse uno schermo nero continuo che interrompa una vita rocambolesca, chiassosa, vividamente…
In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…
Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Giudizi ingenerosi, è un bel film.
commento di Arch_StantonL'attore ( attore ? ) più insipido della storia.
commento di GnaulzA me questo film piace. Buon ritmo, bella ambientazione, bella fotografia, bella la storia (anche se un po' intricata) e belli i protagonisti. E ironico al punto giusto. Julia Roberts splendida.
commento di corradopStoria divertente ma mezz'ora troppo lunga… interpretato molto bene dalla Roberts.. Pitt si è impegnato ma non è un ruolo adatto alla sua personalità.. la sua bellezza lo salve sempre !!.. film rilassante.. voto 6
commento di nicelady55Storia contorta, e inutilmente seria. Ne risulta un film molto divertente, ma sembra quasi che la cosa non fosse nelle intenzioni degli autori. Una favola moderna con tanti lupi cattivi.
commento di bebabi34Road movie leggero con dei protagonisti affiattati.
commento di IGLICommedia frizzante ed "estiva" che regala un paio d'ore di divertimento e nulla di più. Solo per spasimanti di Brad Pitt e Julia Roberts.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)operina imbarazzante sia per il regista che per l'intero cast.
commento di NatalieBello!!Divertente!! pazzesco!!
commento di ele88eleMa come si può pretendere di costruire un film solo sulle belle facce (personalmente la Roberts mi fa cagare!) dei due protagonisti, che tra l'altro non si vedono assieme per quasi tutto il film… unica cosa divertente la parte di Gandolfini…
commento di RageAgainstBerluscaBel film, a me è piaciuto un sacco e non sono per niente d'accordo con la recensione di film.tv!
commento di ultrapazio gli avrei dato pessimo.
commento di TotoroHo trovato, in alcune scene, un po’ noiosa questa commedia “on the road”; per fortuna c’è Julia Roberts che, come di consueto, ci fa emozionare nonostante la pellicola un po’ scadente.
commento di ericagattiUn disastro totale. Storia, attori, ritmo. Dovrebbe far ridere? Piangere? Appassionare? Intrattenere? O dormire? Neanche quello solo annoiare e cambiare canale. Mentre i poveracci che se lo sono sorbito al cinema vanno le mie condoglianze.
commento di guga