Regia di Dominik Moll vedi scheda film
Diciamo che il thriller conta fino ad un certo punto. E' un film intrigante e malato, che ci coinvolge perfettamente, nel gioco della situazione. L'atmosfera è pesante fin dall'inzio, quando ancora Harry non è presente, il nervosismo, la dipendenza forzata dai genitori.. qualcosa non va nel rapporto!
Per me è una parabola dell'ispirazione! Harry non è altro che il fattore scatenante dell'ispirazione, che è sempre sentita e vissuta drammaticamente dallo scrittore o poeta. Io l'ho percepito così, poi, certo la storia prende, ma fa sempre capolino nella situazione, il fattore scatenante della scrittura.
Tutto è reso bene, gli attori percepiscono bene il loro ruolo, indice della presenza di un buon regista, di cui mi riprometto di vedere il suo percorso; sarei curioso di vedere il suo esordio.
Michel e moglie e figli sono in viaggio per raggiungere una casa di campagna in una giornata caldissima. Casualmente trova un amico degli anni della scuola, che lui non riconosce al primo impatto. Harry, questo è il suo nome, si ricorda perfettamente e maniacalmente di tutto nei minimi particolari perfino la poesia e l'avvio di un romanzo, rimasto incompiuto..la cosa fa rimanare, a dir poco, perplessi Michel e la moglie
La ragazza del La Noia, è un po' succube del suo personaggio e del suo fattore fisico, comunque in parte.
Bravissima questa attrice sorella della moglie di Polansky, ma in qunato a talento la supera in tutto e per tutto
Bravo, bravissimo questo attore che abbiamo visto sempre in produzioni più che interessanti
Assomiglia moltissimo a Kim Rossi Stuart, almeno da una certa angolatura il che fa rimanere perpelssi, ma comunque è bravo ed in parte, il suo sguardo mai sorridente fa riflettere ed è enigmatico qunato basta.
Ottima idea che parte da un casoo visto e rivisto, l'idea però è diversa e si sente la distanza dal cinema americano che ci ha riempito a bizzeffe di queste storie, svalutandole sempre di più. Un bell'esempio di cinema, da seguire anche con binari diversi che non sono quella della storia in sé stessa
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta