Alice Gould è un'investigatrice privata che decide di simulare uno stato paranoico per poter entrare in un ospedale psichiatrico e indagare sul caso su cui sta lavorando: la morte di un paziente in circostanze poco chiare.
Un'investigatrice si fa internare volontariamente in una clinica per indagare su una morte sospetta avvenuta nella stessa, qualcosa ovviamente andrà storto. Ad esser precisi, troppe cose lo faranno.
Giallo diretto con una certa maestria e con una trama che rientra nella categoria dove può essere vero tutto ed il suo contrario ed alla fine a deciderlo sono gli sceneggiatori. Il problema è non esagerare e qui forse siamo un po' oltre. Brava la Lennie che si muove dentro l'orrore con cui venivano condotte le cure psichiatriche un tempo.
Buon thriller, molto ispirato alle atmosfere di genere create dal grande Hitchkock (il paragone è meritatissimo). Incatena lo spettatore alla poltrona, lo riempie di colpi di scena e gli manda in tilt(!) il cervello sino alla fine. E dopo la visione glielo fa arrovellare. Non è il compito di ogni buon thiller? Voto: 8.5
Due ore e mezzo filate senza mai annoiarsi. Un giallo veramente bello da non perdere. Regista e sceneggiatore spagnolo Oriol Paulo sceneggiatore di "Con gli occhi dell'assassino" è molto bravo.
Per fare luce su un presunto suicidio avvenuto in un ospedale psichiatrico, la ricca detective Alice Gould si introduce all'interno dello stesso simulando un fenomeno psicotico. Nel frattempo, suo marito è sparito (sembra) con tutte le sostanze economiche della donna e nel manicomio i pazienti non vengono trattati propriamente con i guanti di velluto. Il terzo film approdato in Italia del… leggi tutto
Va bene thriller contorti, va bene psicologie schizzate, va bene anche che si sballottino gli spettatori con repentini salti spazio temporali a confondere ancor di più, ma se poi il tutto è davvero tirato per i capelli, se si mira solo a fornire quadri sballati ma non sostenuti da una logica di base, allora si può narrare di tutto, senza preoccuparsi che qualcosa fili… leggi tutto
Film dal minutaggio necessariamente imponente che funziona e avvince fin dalle prime battute ma che nell'insieme lascia qualche perplessità. Il soggetto non risulta particolarmente originale, Fuller aveva già proposto qualcosa di simile ne Il corridoio della paura. A ben vedere è come se lo sceneggiatore, partendo da quella stessa idea originaria, si fosse trovato davanti a…
Va bene thriller contorti, va bene psicologie schizzate, va bene anche che si sballottino gli spettatori con repentini salti spazio temporali a confondere ancor di più, ma se poi il tutto è davvero tirato per i capelli, se si mira solo a fornire quadri sballati ma non sostenuti da una logica di base, allora si può narrare di tutto, senza preoccuparsi che qualcosa fili…
Per fare luce su un presunto suicidio avvenuto in un ospedale psichiatrico, la ricca detective Alice Gould si introduce all'interno dello stesso simulando un fenomeno psicotico. Nel frattempo, suo marito è sparito (sembra) con tutte le sostanze economiche della donna e nel manicomio i pazienti non vengono trattati propriamente con i guanti di velluto. Il terzo film approdato in Italia del…
MAI PROIETTATO AL CINEMA
VISTO SU NETFLIX NEL DICEMBRE DEL 2022
“Un'astuta manipolatrice, capace di mentire su tutto” paga il prezzo di questa sua abilità. E da investigatrice privata in incognita in una struttura psichiatrica spagnola a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, si ritrova a recitare forzosamente la parte della pazza pericolosa.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un'investigatrice si fa internare volontariamente in una clinica per indagare su una morte sospetta avvenuta nella stessa, qualcosa ovviamente andrà storto. Ad esser precisi, troppe cose lo faranno.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloVerboso,noioso e oltreché lungo come la notte...bah
commento di ezioIntrigante, ben girato ma un pò troppo contorto nei suoi percorsi temporali e con finale tirato per i capelli.
commento di iroGiallo diretto con una certa maestria e con una trama che rientra nella categoria dove può essere vero tutto ed il suo contrario ed alla fine a deciderlo sono gli sceneggiatori. Il problema è non esagerare e qui forse siamo un po' oltre. Brava la Lennie che si muove dentro l'orrore con cui venivano condotte le cure psichiatriche un tempo.
commento di bombo1Veramente interessante, peccato la sceneggiatura sia troppo confusa e contorta, così fatta non aiuta a renderlo ancora più usufruibile.
commento di GabryLedBuon thriller, molto ispirato alle atmosfere di genere create dal grande Hitchkock (il paragone è meritatissimo). Incatena lo spettatore alla poltrona, lo riempie di colpi di scena e gli manda in tilt(!) il cervello sino alla fine. E dopo la visione glielo fa arrovellare. Non è il compito di ogni buon thiller? Voto: 8.5
commento di GARIBALDI1975Pastrocchio interminabile con attori scadenti
commento di Travis21Peccato per la sceneggiatura lacunosa e confusionaria.
commento di gruvierazDue ore e mezzo filate senza mai annoiarsi. Un giallo veramente bello da non perdere. Regista e sceneggiatore spagnolo Oriol Paulo sceneggiatore di "Con gli occhi dell'assassino" è molto bravo.
commento di Tommy1810