Regia di Ivano De Matteo vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La cosa migliore di "Mia" è il modo in cui viene gestita la voglia di farsi vendetta del padre, che impedisce alla storia di avere il suo (scontato) cerchio che si chiude. Viceversa, lo scarso supporto narrativo dato al tema della violenza di genere, che sembra quasi passare come un dato secondario tra l'innamoramento e l'acuta depressione di Mia.
commento di Peppe ComuneFilm bello e recitato molto bene. Ottima regia. Nell'argomento, purtroppo, c'è poco di fantasioso.
commento di iroUn buon film su temi attuali,tipici del regista,per me promosso e da vedere con tre stelle e mezza.
commento di ezioFilm irritante, che affronta in modo troppo approssimativo e superficiale una tematica importante e attuale. Il finale è raffazzonato e irrisolto. Edoardo Leo, ormai troppo inflazionato, è sempre uguale a se stesso, mentre il resto del cast è inesistente. Per me non merita più di una stella.
commento di xale78xSenza lode ne infamia questo film recitato nel solito romanaccio fastidioso, e quando va sopra le righe in alcune scene risulta poco credibile.
commento di gruvierazFilm coinvolgente e piuttosto ben fatto. Storia ovviamente molto dolorosa, lo dico da padre di una figlia, tema centrale del film. Ovviamente molto angosciante e doloroso, ho sofferto molto. Il finale è un po' sopra le righe, bravo Leo e brava la giovane Gasbarri
commento di MicliuzComplessivamente sufficiente ma con troppi aspetti lasciati alla libera interpretazione. Compreso il finale che, a mio parere, nel caso in questione avrebbe richiesto una maggior definizione.
commento di pippusChi apprezza il cinema di Ivano De Matteo amera’ questo film sulle dinamiche famigliari, gli altri astenersi hanno sbagliato sala. Mia interpretata splendidamente dalla giovane Greta Gasbarri uno dei più bei film italiani dell’anno, un thriller dell’anima.
leggi la recensione completa di claudio1959