La serie The Boys, nel trasporre il noto fumetto, metteva in scena le avventure di un gruppo di ex agenti della CIA che, come una sorta di vendicatori mascherati, dovevano identificare i crimini commessi dai Supereroi più importanti del mondo, dalla condotta tutt’altro che integerrima. Dalla serie madre nasce poi uno spinoff animato, che consiste in una serie antologica che raccoglie piccole storie collaterali dello stesso universo, in forma di cortometraggi da una decina di minuti, ciascuno con uno stile diverso.
The Boys Presents: Diabolical - Di cosa parla
Otto storie della durata massima di quindici minuti che raccontano eventi collaterali all’universo in cui hanno luogo le vicende raccontate in The Boys.
Laser Baby's Day Out (scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg)
Un goffo assistente di laboratorio cerca di far sgattaiolare fuori da Vought un bambino con il potere della visione laser, per quanto non sempre funzionante.
An Animated Short Where Pissed-Off Supes Kill Their Parents (scritto da Justin Roiland e Ben Bayouth)
Un gruppo di supereroi adolescenti chiusi in una struttura isolata decide di fuggire per vendicarsi dei genitori, che li hanno abbandonati quando erano piccoli.
I'm Your Pusher (scritto da Garth Ennis)
Butcher si scontra con uno spacciatore che tratta direttamente con i supereroi di Vought.
Boyd in 3D (scritto da Eliot Glazer)
Boyd usa una crema sperimentale per sedurre la sua vicina di casa, Cherry.
BFFs (scritto da Awkwafina)
Sky è l’ultima arrivata in città: determinata a ottenere poteri per avere nuovi amici, ruba una fiala di Compound V da uno spacciatore.
Nubian vs Nubian (scritto da Aisha Tyler)
Quando i suoi genitori arrivano sull’orlo del divorzio, una ragazza contatta un loro antico nemico per provare a far riaccendere in loro la scintilla.
John and Sun-Hee (scritto da Andy Samberg)
Dopo aver scoperto che la moglie ha ancora pochi giorni di vita, John ruba un siero per curarla.
One Plus One Equals Two (scritto da Simon Racioppa)
Homelander deve affrontare insieme a Black Noir una drammatica situazione con un ostaggio, all’interno di un impianto chimico. Ma la rivalità tra i due avrà esiti imprevisti.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Boys presents: Diabolical è disponibile in streaming su Prime Video dal 4 marzo 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv The Boys Presents: Diabolical è un’antologia animata per adulti composta da otto cortometraggi da 10-15 minuti, funge da spinoff della serie The Boys e come quest’ultima è tratta dalla serie di fumetti omonima creata da Garth Ennis e Darick Robertson.
Ogni episodio ha un suo stile di animazione e una realizzazione completamente indipendente (sceneggiatura, regia, produzione): la serie è stata annunciata nel 2021 ed è prodotta da Seth Rogen e Evan Goldberg per Prime Video.
L’intera serie è disponibile in streaming a partire al 4 marzo 2022 e ha da subito ottenuto un’accoglienza molto positiva.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Boys Presents: Diabolical è disponibile in streaming su Prime Video dal 4 marzo 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.