Il nome di Halo indica un franchise nato nel 2001 composto da una serie di giochi sparatutto per Xbox che hanno creato nell’arco di vent’anni un universo fatto di capitoli principali, spinoff, remake e raccolte, spaziando dai videogiochi e estendendosi ai fumetti, ai romanzi, alle webserie e ai film. Nel 2022 arriva dunque l’attesissimo progetto omonimo, inizialmente pensato come lungometraggio e poi trasformato in serie tv.
Halo - Di cosa parla
L’ufficiale John-117 e la sua compagna Cortana, un esemplare avanzato di intelligenza artificiale, si trovano nel ventiseiesimo secolo e il mondo è devastato da un conflitto che mette gli esseri umani di fronte a una minaccia aliena nota come Covenant. Le loro vicende personali, anche drammatiche, si intrecciano con la situazione attuale dell’umanità e tutte le avventure che saranno costretti ad affrontare insieme.
I personaggi
Pablo Schreiber è l’ufficiale John-117, un supersoldato modificato geneticamente.
Natascha McElhone è la dottoressa Catherine Elizabeth Halsey, scienziata della UNSC (United Nations Space Command).
Yerin Ha è Kwan Ha Boo, teenager ribelle del pianeta Madrigal.
Charlie Murphy è Makee, un membro di Covenant, in conflitto con la sua stessa razza.
Shabana Azmi è l’ammiraglia Margaret Parangosky, direttrice della ONI (Office of Naval Intelligence).
Bokeem Woodbine è Soren-066
Olive Gray è Miranda Keyes, agente della UNSC officer e figlia di Jacob Keyes.
Kate Kennedy è Kai-125
Natasha Culzac è Riz-028
Bentley Kalu è Vannak-134
Jen Taylor doppia in originale Cortana, l’intelligenza artificiale che è al fianco di John-117.
Il cast
-
Pablo Schreiber
Master Chief
-
Natascha McElhone
Dr. Catherine Halsey
-
Yerin Ha
Kwan Ah
-
Bokeem Woodbine
Soren-066
-
Jen Taylor
Cortana
-
Shabana Azmi
Margaret Parangosky
-
Olive Gray
Dr. Miranda Keyes
-
Charlie Murphy
Makee
-
Kate Kennedy
Kai-125
-
Bentley Kalu
Vannak-134
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Halo è disponibile in streaming su NOW dal 24 marzo 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Halo è un thriller fantascientifico composto da una stagione di nove episodi da sessanta minuti ed è ispirata al popolare videogioco omonimo.
Annunciata da Paramount+ a giugno 2018, con uno sviluppo cominciato ben cinque anni prima e il coinvolgimento di Steven Spielberg, è effettivamente prodotta da Amblin Television insieme a 343 Industries, Showtime, One Big Picture, Chapter Eleven e Paramount Television Studios, scritta e sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane e diretta da Otto Bathurst.
I primi due episodi sono stati presentati il 14 marzo 2022 nel corso del festival SXSW, mentre l’intera stagione è pubblicata da Paramount+ a partire dal 24 marzo. A febbraio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
In Italia è pubblicata da Sky on demand e da NOW il 24 marzo 2022 in versione originale sottotitolata, mentre viene trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 28, quattro giorni dopo, in versione doppiata.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Halo è disponibile in streaming su NOW a partire dal 24 marzo 2022 in versione originale con sottotitoli e dal 28 marzo 2022 in versione doppiata.
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Halo, composta da otto episodi, è pubblicata in streaming su Paramount+ dall'8 febbraio al 21 marzo 2024, in tutti i Paesi in cui è disponibile.
Commenti (1) vedi tutti
Pablo Schreiber è un attore cane, ma certamente ha quella fisicità che si presta bene per il ruolo di protagonista. E' una serie che ha una trama solida e intrigante, certamente ha qualcosa da raccontare e non è mai inutilmente verbosa. Peccato perché questa prima stagione ha un finale indegno, che lascia lo spettatore con l'amaro incompiuto.
commento di GARIBALDI1975