Ora che è diventata un'investigatrice privata proprio come il fratello, Enola Holmes si occupa del suo primo caso ufficiale: si tratta di ritrovare una ragazza scomparsa. Gli indizi puntano però a una pericolosa cospirazione e Enola capisce che è il caso di farsi aiutare dagli amici e dal fratello Sherlock.
Note
Basato sulla serie di romanzi scritti da Nancy Springer e seguito del film Enola Holmes.
Continua la saga, anche questo di buon ritmo e discretamente realizzato con sottofondo storico sociale. Diversi personaggi subiscono metamorfosi sotto la scure dell'ideologia woke. Per adesso Holmes ancora resiste, ma in futuro chissà.
Ritmo, ambientazione retrò, ironia, giallo, temi sociali e soprattutto femminismo: un mix composito di temi e ingredienti nel complesso abbastanza riuscito, sebbene il girl power tenda in alcuni momenti ad essere fin troppo sfacciato.
La squadra di “Enola Holmes”… [Jack Thorne - adattando molto liberamente il secondo romanzo della serie creata da Nancy Springer - allo script, Harry Bradbeer ("FleaBag") dietro alla MdP (e al camera-look), Millie Bobby Brown - ammiccando complice – ed Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Louis Partridge, Adeel Akhtar e Susie Wokoma, più le new entry… leggi tutto
La squadra di “Enola Holmes”… [Jack Thorne - adattando molto liberamente il secondo romanzo della serie creata da Nancy Springer - allo script, Harry Bradbeer ("FleaBag") dietro alla MdP (e al camera-look), Millie Bobby Brown - ammiccando complice – ed Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Louis Partridge, Adeel Akhtar e Susie Wokoma, più le new entry…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Si lascia guardare senza tante pretese. Considerando che nella trama c'e una conquista avvenuta realmente. Voto 6
commento di TreferTContinua la saga, anche questo di buon ritmo e discretamente realizzato con sottofondo storico sociale. Diversi personaggi subiscono metamorfosi sotto la scure dell'ideologia woke. Per adesso Holmes ancora resiste, ma in futuro chissà.
commento di bombo1Ben confezionato, femminista e storicamente imperfetto con la colonna sonora invadente. Mediocre. Ridicolo il Watson finale colorato.
commento di gruvierazRitmo, ambientazione retrò, ironia, giallo, temi sociali e soprattutto femminismo: un mix composito di temi e ingredienti nel complesso abbastanza riuscito, sebbene il girl power tenda in alcuni momenti ad essere fin troppo sfacciato.
commento di Fanny SallySeconda avventura: dettato il canone, lo si (per)segue: non una nota fuori posto (di quelle che avrebbero fatto musica).
leggi la recensione completa di mckÈ carino per carità ma secondo me è adatto ad un pubblico di adolescenti. Regia corretta, trucchetti a profusione e faccette giuste!
commento di marco bi