Trama
Malcolm Turner, agente dell'Fbi è un tipo sveglio specializzato nei travestimenti. L'ultimo caso che gli è stato assegnato lo porta in una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti. Un pericoloso rapinatore di banche è evaso e Malcolm deve assicurarlo alla giustizia. Per studiare le sue mosse Malcolm vorrebbe trasferirsi in casa di Big Mama, una matriarca di cento chili. Ma sorge un problema, la donna ha improvvisamente lasciato la città. Così Malcolm decide di prendere le sue sembianze.
Note
Il film si riduce a una sequela svogliata di scenette in forma di barzelletta. Alcune delle quali decisamente fuori tema.
Recensioni
Nonostante non ci sia nessuna trovata geniale e verve particolarmente interessante, questa sorta di lungometraggio che cerca di ricalcare il successo di film di travestimento famosi, non è poi cosi male, e nonostante riconosca i suoi limiti ne parlo sempre volentieri e con un certo legame verso esso!Sicuramente una pellicola cosi, che non si sbilancia per nulla, e che si mostra per quello… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
AMMAZZIAMOCI DALLE RISATE RAGA................... leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Il richiamo al "Professore Matto" di Eddie Murphy è inevitabile durante la visione di questa commedia a metà tra il poliziesco (puro pretesto) e la commedia quasi demenziale; Martin Lawrence sembra proporsi proprio come un ideale erede del bravo collega afroamericano. Ma non ne possiede la stessa verve comica, neppure quando è aiutato dal trucco. Le situazioni sono francamente poco credibili… leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (10) vedi tutti
Il periodo d'oro di Martin Lawrence , che con questo big mama ci vede giusto e grazie a lui nè esce fuori un buona commedia non di alto livello ma godibile dopotutto e le risate non mancheranno !!!!
commento di LoSqualoSicilianoDecente, tutto sommato è guardabile secondo me, nonostante sia un filmettino piuttosto e abbastanza banale, fiacco, e senza nessuna pretesa.Intrattiene e ti strappa qualche sorriso, nonostante sia proprio lo stretto indispensabile che si possa trovare a giro. Bravissimo su tutti Paul Giamatti.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Inguardabile. Se non bastasse la povertà di contenuti comici, si aggiunge un finale retorico e pieno di cuoricini. Un cinepanettone all'americana. Voto 0,5
commento di alfatocoferoloVOTO : 6.Film demenziale in piena regola, stupido ai massimi livelli.Mi ha divertito abbastanza e per questo tipo di film direi che è l'unica cosa che conta realmente.
commento di supadanyBello ! Ma non è uno dei migliori di Martin Lawrence ed è peggio del secondo !
commento di Super FilmPessima commedia che vorrebbe fare il verso ai film di Eddie Murphy, senza che Martin Lawrence abbia minimamente la verve del collega. Inguardabile.
commento di Paul Hackettabbastanza divertente anche se scontato e infantile
commento di leo$Il film parte bene ma poi si perde in battute inutili e in una trama insulsa…peccato
commento di the riolfPessimo, senza dubbio uno dei film più insulsi e inutili che abbia mai visto. Da evitare.
commento di riccardo IIIFILMINO PER FAMIGLIE CHE NON RIESCE (SE NON GRAZIE A BATTUTE VOLGARI E INSENSATE) A STRAPPARE UNA RISATA.GLI ATTORI SONO SENZA VERVE E LA REGIA E' DAVVERO FIACCA.A MOMENTI INSOSTENIBILE. VOTO:3
commento di superficie 213