Leo Kessler (Bronson), in servizio come ufficiale nella polizia di Los Angeles, deve occuparsi degli efferati omicidi di alcune giovani donne. Le indagini lo portano a sospettare di un impiegato all'apparenza innocuo. Questi è effettivamente il maniaco assassino ma, essendo malato di mente, non può venire condannato. Kessler a quel punto non ci sta e decide di farsi giustizia da solo. Il personaggio del giustiziere solitario non è sicuramente simpatico. Ma in questo caso il film funziona, grazie anche alla regia di Jack Lee Thompson, autore, tra l'altro, del primo "Promontorio della paura", quello con Peck e Mitchum.
Buono, non c'è che dire, nonostante (com'è già stato detto) ricalchi lo stile del Giustiziere. Per Fortuna NON ho letto al "Trama" o avrei SAPUTO come andava a finire. Finale Stupendo.
Bronson (assai ingessato) da la caccia a un killer seriale che uccide ragazze spogliandosi nudo e facendosi beffe di tutti cancellando qualsiasi prova a suo carico .Il film e' ben girato e a tratti mantiene una suspence ben equilibrata,peccato che alla fine risulti simile a tanti telefilm americani che hanno invaso le nostre tv da decenni,per non parlare del finale reazionario e della… leggi tutto
un buon film che vuole cavanlcare l'onda del giustiziere. questa volta bronson indaga su un maniaco che uccide giovani donne e la prossima potrebbe essere proprio sua figlia. le indagine non vanno per il verso giusto e il protagonista costruisce finte prove per essere sicuro di mettere al gabbio il pericoloso assassino...ma non tutta fila liscio. quello che manca rispetto alla serie del… leggi tutto
Rozzetto come tutti i film diretti da Thompson negli anni 80. O erano rozzi tutti i film della Cannon? Boh, chiediamolo a Konchalovsky (produssero però "Love Streams" di Cassavetes e altri titoli d'autore) In ogni caso, accanto a sfioramenti trash sublimi, si alternano sequenze in cui ci si chiede quanto il film avrebbe funzionato in mano a qualcun'altro (persino un Ted Post…
Bronson (assai ingessato) da la caccia a un killer seriale che uccide ragazze spogliandosi nudo e facendosi beffe di tutti cancellando qualsiasi prova a suo carico .Il film e' ben girato e a tratti mantiene una suspence ben equilibrata,peccato che alla fine risulti simile a tanti telefilm americani che hanno invaso le nostre tv da decenni,per non parlare del finale reazionario e della…
un buon film che vuole cavanlcare l'onda del giustiziere. questa volta bronson indaga su un maniaco che uccide giovani donne e la prossima potrebbe essere proprio sua figlia. le indagine non vanno per il verso giusto e il protagonista costruisce finte prove per essere sicuro di mettere al gabbio il pericoloso assassino...ma non tutta fila liscio. quello che manca rispetto alla serie del…
CHARLES BRONSON E'STATO,E RIMARRA'A
LUNGO,UNO DEI DURI PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DI HOLLYWOOD.MOLTI I FILM LEGGENDARI A CUI PRESE PARTE IN
TUTTA LA SUA LUNGA CARRIERA.QUESTI
SONO IN ASSOLUTO I MIEI PREFERITI. CON…
tra il secondo Giustiziere e Professione Giustiziere,un notevole thriller ben
scritto e ottimamente diretto dal veterano Lee Thompson.Belle scene d'azione,
ritmo perfetto e bravi attori conferiscono alla vicenda il giusto risalto.Una
delle prove piu'belle offerte dall'indimenticabile Charles Bronson nel ruolo
dello sbirro tutto d'un pezzo,disposto a tutto pur di sbarazzarsi del criminale
di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un bel film davvero. Tensione fino alla fine. Tanto sangue. Tutti gli interpreti principali meritano 5 stelle. Voto 7
commento di filmistaBuono, non c'è che dire, nonostante (com'è già stato detto) ricalchi lo stile del Giustiziere. Per Fortuna NON ho letto al "Trama" o avrei SAPUTO come andava a finire. Finale Stupendo.
commento di MiniPuppyCarino ma ho visto di meglio da Bronson.
commento di lonestar