La miniserie britannica BBC è un thriller dai toni neri tutto legato al lento e inesorabile avanzamento della protagonista lungo il percorso che si è prefissata di intraprendere. Una vicenda in cui le vite si mescolano e si sovrappongono mentre le apparenze possono nascondere equilibri traballanti.
Chloe - Le maschere della verità - Di cosa parla
Becky è una giovane che vive con la madre e passa da un lavoro all’altro: la sua esistenza è piatta, permeata di paranoie e scarsa autostima e, per giunta, spesso frustrata dalla necessità di occuparsi della madre, affetta da demenza precoce. Il suo modo di fuggire dalla realtà è infilarsi costantemente e ossessivamente nelle vite altrui, specialmente delle celebrità e delle persone di successo. Una in particolar modo attira l’attenzione di Becky: Chloe Fairbourne, moglie di un consigliere locale, di cui la ragazza segue costantemente la vita sui social media. Quando la donna viene trovata morta, apparentemente per suicidio, Becky lentamente comincia a insinuarsi nella sua vita, frequentando i posti che frequentava lei e cercando di entrare in contatto con i suoi amici e conoscenti.
I personaggi
Erin Doherty è Becky Green
Billy Howle è Elliot Fairbourne
Pippa Bennett-Warner è Livia Fulton
Jack Farthing è Richard Greenbank
Poppy Gilbert è Chloe Fairbourne
Akshay Khanna è Anish
Brandon Micheal Hall è Josh Stanfield
Il cast
-
Erin Doherty
Becky/Sahsa
-
Billy Howle
Elliot
-
Pippa Bennett-Warner
Livia
-
Jack Farthing
Richard
-
Brandon Micheal Hall
Josh
-
Poppy Gilbert
Chloe
-
Akshay Khanna
Anish
-
Eloise Thomas
Teenage Becky
-
Gia Hunter
Teenage Chloe
-
Lisa Palfrey
Pamela Green
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Chloe - Le maschere della verità è disponibile in streaming su Prime Video dal 24 giugno 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Chloe - Le maschere della verità è un thriller britannico composto da sei episodi ed è ideato, scritto e diretto da Alice Seabright. Alla regia ha partecipato Amanda Boyle, mentre del team di scrittura fanno parte anche Kayleigh Llewellyn, Poppy Cogan e Bolu Babalola.
Prodotta da Mam Tor Productions per BBC One, la serie è stata girata in Inghilterra ed è stata trasmessa a febbraio 2022, da BBC One nel Regno Unito e da Prime Video negli Stati Uniti. In Italia è disponibile su Prime Video dal 24 giugno 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Chloe - Le maschere della verità è andata in onda in origine su BBC One nel Regno Unito e su Amazon Prime Video negli Stati Uniti, in entrambi i casi nel mese di febbraio 2022. In Italia è disponibile dal 24 giugno 2022.
Commenti (1) vedi tutti
sebbene sembri partire come una storia convenzionale di manipolazione, il marchio BBC non tradisce, e il gioco delle possibili differenti prospettive regge fino alla fine
commento di carloz5