Trama
Nove bizzarri personaggi (un giovane ladro e sei potentissimi Signori, ciascuno in rappresentanza di un pianeta del sistema solare, più un mistico e il suo assistente che fanno loro da guida) intraprendono l'ascesa alla Montagna Sacra, alla cui sommità sperano di accedere alla rivelazione del segreto dell'immortalità da parte dei Nove Saggi. Ma giunti alla loro meta...
Note
Sincretica esplosione di riferimenti alchemici, frammenti surrealisti e immaginario religioso-sacrilego, assemblata dal poeta-regista-filosofo sudamericano nel suo film più famoso. Provocatorio all'epoca, forse datato oggi, ma pur sempre avvolto da un alone di fascinoso mistero.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Strano, ermetico, pazzo furioso, pornografico, ed anche un poco lassativo. Difficile dare un voto.... Da vedersi solo per menti forti. 5
commento di BradyEsperienza sensoriale unica.
leggi la recensione completa di giansnow89L'Arte della Rappresentazione sotto acido. Caleidoscopio blasfemo di immagini, simboli(smi) e linguaggio sovraccarico, La montagna sacra è un on the road lisergico e iniziatico sulle tracce dell'immor(t)alità come rivelazione della Realtà.
commento di M ValdemarTralasciando, talvolta, la pesantezza della visione, resta un film delirante, malato, forte, simbolico ed astratto. Un mare di visioni, satira forte e cruda, riflessioni. In una sola parola:genio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Immagini che incantano,visivamente interessanti. Un fillm delirante,simbolico e talmente surreale che a volte stanca.Personalmente ho preferito 100 volte di più il bellissimo "Santa Sangre".
commento di SaintlySinnera voler essere generosi, gli si potrebbe dare uno 0,5
commento di bocchanIl film situazionista che smonta la macchina narrativa dall'interno e mette in crisi persino la spiritualità corrente in Occidente… il più cult dei cult!!! Genere? Indefinibile!
commento di Alfred De SantJodorowsky è un raro caso di genio eclettico; ma lo è.
commento di Totoroa
commento di ciccio123