La serie HBO è ideata da David Jenkins ma nella sua produzione c’è lo zampino di Taika Waititi (What We Do in the Shadows): dramma storico che si ispira vagamente a un evento realmente accaduto, Our Flag Means Death dunque non può non avere anche risvolti comici o grotteschi, legati certamente a un cast che con il comico ha molta familiarità (Fred Armisen, Rhys Darby, Ewen Bremnen, Kristen Schaal).
Our Flag Means Death - Di cosa parla
Nel 1717 Stede Bonnet è un aristocratico e proprietario terriero che decide di abbandonare la sua ricca vita per solcare i mari come pirata, in mezzo ai pirati, in cerca di avventure. Questo non vuol dire che abbia la stoffa per la vita dura che fanno i pirati, ma almeno ci prova, con l’aiuto di una ciurma con cui periodicamente organizza riunioni in cui cerca di capire cosa sta funzionando e cosa no. Non tutti i membri dell’equipaggio però si trovano d’accordo con il suo modo di gestire la nave e le razzie: in particolare Black Pete, che si considera il pirata più duro e forte a bordo, sta cercando di organizzare un ammutinamento.
I personaggi
Rhys Darby è Stede Bonnet
Taika Waititi è Blackbeard
Kristian Nairn è Wee John Feeney
Nathan Foad è Lucius
Samson Kayo è Oluwande
Rory Kinnear è il capitano Nigel Badminton
Con O'Neill è Izzy
Vico Ortiz è Bonifacia
Ewen Bremner è Buttons
David Fane è Fang
Joel Fry è Frenchie
Guz Khan è Ivan
Matthew Maher è Black Pete
Il cast
-
Rhys Darby
Stede Bonnet
-
Samson Kayo
Oluwande
-
Vico Ortiz
Bonifacia
-
Joel Fry
Frenchie
-
David Jenkins
Officer Shaw
-
Rory Kinnear
Nigel Badminton
-
Kristian Nairn
Wee John Feeney
-
Taika Waititi
Blackbeard
-
Samba Schutte
Roach
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Our Flag Means Death è composta da una stagione di dieci episodi ed è un dramma in costume ispirato alla vita di Stede Bonnet, personaggio realmente esistito e noto anche come The Gentleman Pirate.
Ideata e scritta da David Jenkins, è prodotta da Piki Films e Human Animals per HBO, che l’ha annunciata a settembre 2020, contestualmente all’ordine della prima stagione. Taika Waititi, che ha un ruolo all’interno della serie, ne è anche produttore esecutivo e regista dell’episodio pilota (il secondo episodio è diretto da Nacho Vigalondo).
A giugno 2021 sono cominciate le riprese della prima stagione, che è stata pubblicata su HBO Max a partire dal 3 marzo 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Our Flag Means Death è pubblicata in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 3 marzo 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Our Flag Means Death è pubblicata in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 5 ottobre 2023.
Commenti (1) vedi tutti
L'insolente Taika Waititi firma una sua personalissima rivisitazione del mito del pirata Barbanera, sfatandone l'aura feroce e malvagia per affiancarlo nelle sue gesta ad un pirata molto meno noto e di successo, Stede Bonnet, rivisitando in chiave parodistica e apertamente LGBTQ+ queste figure storiche e letterarie. Non tutto funziona, ma diverte
commento di Fanny Sally