Espandi menu
cerca

Till - Il coraggio di una madre

play

Regia di Chinonye Chukwu

Con Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Danielle Deadwyler, Frankie Faison, John Douglas Thompson, Sean Patrick Thomas, Josh Ventura... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La storia di Mamie Till-Mobley, che nel 1955 dovette affrontare la morte del figlio quattordicenne Emmett Louis Till per linciaggio, e che nel tentativo di ottenere in qualche modo una sua giustizia decise di organizzare una cerimonia funebre a bara aperta, in modo che tutti potessero sapere cosa era stato fatto al figlio.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Nonostante il filone dell'America segregazionista sia (giustamente) molto sfruttato questa è una storia che andava raccontata, sia per la brutalità dell'evento che per l'importanza che questa ha avuto per la lotta ai diritti degli afroamericani.

    commento di Bladerunner76
  • Peccato per le lungaggini esageratamente melodrammatiche.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
6 stelle

"Till - Il coraggio di una madre" (2022) di Chinonye Chukwu        Estate del 1955, contea di Leflore, Mississippi. Emmett Till, un ragazzino afroamericano di quattordici anni arrivato da Chicago, è lì per passare le vacanze insieme ai cugini e agli zii. E' abituato alla vita delle grandi metropoli del nord, dove l'integrazione razziale è di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

DRUGO_LEBOWSKI981 di DRUGO_LEBOWSKI981
6 stelle

"Till - Il coraggio di una madre" (2022) di Chinonye Chukwu        Estate del 1955, contea di Leflore, Mississippi. Emmett Till, un ragazzino afroamericano di quattordici anni arrivato da Chicago, è lì per passare le vacanze insieme ai cugini e agli zii. E' abituato alla vita delle grandi metropoli del nord, dove l'integrazione razziale è di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 13 febbraio 2023
locandina
Foto
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito