L'imprescindibile dovere civile di conservare la memoria - "inquieta" per definizione, e non potrebbe essere altrimenti - di un evento epocale come la liberazione del nostro Paese dal giogo nazifascista viene assolto da Guido Chiesa con questa selezione di materiali tratti dai cinegiornali Incom e dall'archivio Rai.
Documentario sulla Liberazione che pesca a piene mani da filmati d’archivio.
La tesi è semplice e di primaria importanza: il 25 aprile del 1945 è una delle fondamentali date che hanno cambiato la Storia d’Italia. Nulla – fortunatamente – è stato più come prima: il fascismo è definitivamente crollato e quanto ne è seguito,… leggi tutto
Documentario sulla Liberazione che pesca a piene mani da filmati d’archivio.
La tesi è semplice e di primaria importanza: il 25 aprile del 1945 è una delle fondamentali date che hanno cambiato la Storia d’Italia. Nulla – fortunatamente – è stato più come prima: il fascismo è definitivamente crollato e quanto ne è seguito,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.