Trama
Sei persone si ritrovano di fronte a una misteriosa cartomante che ha da raccontare ad ognuno di loro una singola storia. In La trappola, l'anziano cineasta Barbarelli, dopo una lunga pausa lavorativa dovuta a un tragico incidente da lui provocato guidando in stato d'ebbrezza, incontra il giovane Luca, un ammiratore che intende realizzare un documentario sulla carriera del regista. Barbarelli accetta di essere intervistato, stimolato anche da una nuova forza creativa che lo ha spinto a realizzare la sceneggiatura di un nuovo film dell'orrore intitolato "La trappola". L’ultima tomba a sinistra racconta di una giovane donna all'interno di un cimitero, nel quale si è recata per fare visita alla tomba dei genitori. Non riesce a trovare l'uscita e, come lei, altre persone che incontra sembrano essersi perse. Al calar della notte, nemmeno il custode del cimitero sembra in grado di condurla di nuovo all'esterno. Il fantasma di Claudio è ambientato in una famiglia altolocata, nella quale Claudio si oppone alle intenzioni del padre che lo vuole come successore alla guida dell'azienda. Alla morte dell'anziano e ammalato genitore, Claudio reagisce con gioia, intenzionato a dilapidare il patrimonio accumulato. In Amore non è “ammore“ se muta quando scopre mutamenti, Domenico - dopo essere stato investito da un'auto senza riportare danni fisici - è convinto di essere un'altra persona di nome Ciro, specializzata nel canto neomelodico. Attratto da Lucia, una ragazza incrociata per strada, inizia a farle la corte solo per scoprire che lei è una vampira e lui un licantropo. Vendetta, vede un gruppo di amici - in passato coinvolti nell'aggressione sessuale ai danni di una ragazza - ricevere l'invito per partecipare la notte di Halloween all'interno di un castello, senza immaginare che il promotore del party è la sorella della vittima, suicidatasi dopo il drammatico stupro. In The midnight special, Max è convinto che la fine del mondo sia vicina, tanto da segnare la data sul calendario. Il giorno precedente il fatidico evento, girando per la città, incontra strani personaggi e rivive con la memoria alcuni momenti del suo passato.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
La cornice per racchiudere i sei episodi ricalca l'espediente di LE CINQUE CHIAVI DEL TERRORE. A parte una recitazione in parte migliorabile, non è affatto un brutto film e denota una certa originalità.
commento di look67Buone intenzioni e buon montaggio, ma questo è proprio il cinema italiano che detesto. Voto 4.
commento di ezzo24Sei cortometraggi riuniti in un antologico dell'orrore tramite una cornice che sembra ispirata da "I racconti dalla tomba" (Freddie Francis, 1972). Supervisione e coordinamento di Claudio Fragasso.
leggi la recensione completa di undying