Roberta Guaspari, abbandonata dal marito, si installa in un quartiere difficile di New York e, come supplente, insegna ai piccoli alunni di una scuola multietnica, le gioie e i dolori dell'archetto, degli accordi, della postura dei piedi e del corpo, degli esercizi, delle melodie infantili. Le diffidenze (di alcuni genitori e di altri docenti) si sciolgono e si infrangono contro la tenacia, l'entusiasmo e i rimproveri coloriti di Roberta.
Note
Cast da casa discografica di lusso (da Gloria Estefan a Isaac Stern, da Mark O'Connor a Itzhak Perlman), stile narrativo sciatto, affettività lineare e preso dalle soap, ritmo e inquadrature da solido sceneggiato, metafore culinarie.
Penso che un film che trasmette positività e racconta una storia vera non meriti commenti così negativi. Molti da chi si aspettava un Craven horror, e da chi non sopporta "americanate", ma a me è piaciuto, magari stereotipato e sdolcinato, ma vero, commovente, e ammetto, son di parte, adoro tutta la musica, specialmente la classica
ssra' meglio che craven torni a fare horror!perche' questo drammone televisivo nella forma non convince per niente.la storia e' penosa e'la streep recita da schifo.nonostante adori craven come regista,qui proprio non ne azzecca una!
Wes Craven 'in trasferta' firma questa storia (vera) edificante ambientata ad Harlem, con una Meryl Streep anche questa volta credibile (tranne la prima parte dove appare un pò 'vecchia') nei panni di una tenace insegnante di violino, lasciata dal marito e alle prese anche con l'educazione dei propri figli. Il film è decisamente prevedibile nell'andamento e stucchevole a tratti ma, nel… leggi tutto
Questo film è meraviglioso!!! Sto dicendo sul serio... mi è piaciuto tantissimo!
Meryl Streep è bravissima, come sempre, ma qui troviamo un gran contorno! Come attrici ci sono le bravissime Angela Bassett e Cloris Leachman, e poi ci sono fior di musicisti!
C'è Gloria Estefan, c'è Isaac Stern, c'è Arnold Steinhardt, c'è Mark O'Connor... il concerto finale è da lacrime... Davvero bello,… leggi tutto
Dov'è finito Wes Craven? Dov'è finito il regista che con Nightmare ha spaventato intere generazioni di giovani? È chiaro che non si può pretendere che un regista faccia sempre lo stesso tipo di film lungo la propria carriera e tanto meno che continui a tentare di spaventare il proprio pubblico, salvo che voglia ripercorrere la parabola precipitosamente discendente di… leggi tutto
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
Dov'è finito Wes Craven? Dov'è finito il regista che con Nightmare ha spaventato intere generazioni di giovani? È chiaro che non si può pretendere che un regista faccia sempre lo stesso tipo di film lungo la propria carriera e tanto meno che continui a tentare di spaventare il proprio pubblico, salvo che voglia ripercorrere la parabola precipitosamente discendente di…
Wes Craven 'in trasferta' firma questa storia (vera) edificante ambientata ad Harlem, con una Meryl Streep anche questa volta credibile (tranne la prima parte dove appare un pò 'vecchia') nei panni di una tenace insegnante di violino, lasciata dal marito e alle prese anche con l'educazione dei propri figli. Il film è decisamente prevedibile nell'andamento e stucchevole a tratti ma, nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Stucchevole.
commento di PadremaronnoPenso che un film che trasmette positività e racconta una storia vera non meriti commenti così negativi. Molti da chi si aspettava un Craven horror, e da chi non sopporta "americanate", ma a me è piaciuto, magari stereotipato e sdolcinato, ma vero, commovente, e ammetto, son di parte, adoro tutta la musica, specialmente la classica
commento di lionelloIl grande sogno americano…tutti possono farcela…Amo questi film! Trasmettono positività, voglia di rialzarsi, amore, musica…
commento di ALCHEMILLAvoto :5
commento di alice89a craven…mavvaffanculo!!!!
commento di Tetsuossra' meglio che craven torni a fare horror!perche' questo drammone televisivo nella forma non convince per niente.la storia e' penosa e'la streep recita da schifo.nonostante adori craven come regista,qui proprio non ne azzecca una!
commento di superficie 213