Vic è un meccanico anzianotto con un passato da scassinatore che non vorrebbe rinverdire. Ma un paio di amici giovani e inesperti lo convincono a rientrare in pista per l'ultimo colpo, quello che li sistemerà. Vic ha un sacco di debiti, una figlia inquieta, una nonna a carico: accetta, e mal gliene incoglie.
Note
Myles Connell aveva già diretto un film nel 1993, poi se ne erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. "The Opportunists" è un film che poteva rimanere dov'era, in America, o passare direttamente in tv, forse la sua destinazione iniziale (c'è molta aria di Tv movie: per lo stile, il ritmo, la totale assenza di impennate di regia).
Filmetto spento che vive solo grazie alla magica espressione di Walken.Il resto e' un noir da vedere senza impegno,che puo' anche divertire.Regia piattissima.
se uno non s'aspetta niente di eccezionale come è successo a me, non lo trova poi così male, questo film. cominciamo col dire che chrstopher walken ci fa una figura degna. diciamo che si mantiene su un ottimo livello di recitazione. il regista non strafà. anzi cerca di mantenersi su di un tono che gioca in sottrazione. i dialoghi non sono inutili e banali. il copione non fa straparlare i… leggi tutto
Myles Connell aveva già diretto un film nel ’93, poi se n’erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. “The Opportunists” (perché lasciare il titolo in inglese?) è un film che poteva anche rimanere dov’era, in America, o passare direttamente in Tv, forse la sua destinazione iniziale (c’è molta aria di Tv-movie: per lo stile, il ritmo, la totale… leggi tutto
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
se uno non s'aspetta niente di eccezionale come è successo a me, non lo trova poi così male, questo film. cominciamo col dire che chrstopher walken ci fa una figura degna. diciamo che si mantiene su un ottimo livello di recitazione. il regista non strafà. anzi cerca di mantenersi su di un tono che gioca in sottrazione. i dialoghi non sono inutili e banali. il copione non fa straparlare i…
Myles Connell aveva già diretto un film nel ’93, poi se n’erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. “The Opportunists” (perché lasciare il titolo in inglese?) è un film che poteva anche rimanere dov’era, in America, o passare direttamente in Tv, forse la sua destinazione iniziale (c’è molta aria di Tv-movie: per lo stile, il ritmo, la totale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Filmetto spento che vive solo grazie alla magica espressione di Walken.Il resto e' un noir da vedere senza impegno,che puo' anche divertire.Regia piattissima.
commento di superficie 213