Una particolare rassegna sulla storia italiana tra il 1943 e il 1952, raccontata attraverso gli spezzoni dei cinegiornali. La voce fuori campo di Emilio Cigoli legge un testo, scritto da Gian Luigi Rondi, che collega le varie sequenze. Il fatto che questo film, curato da personaggi provenienti da un unico partito, sia uscito sotto elezioni, dà un'idea del taglio dell'operazione.
Dal 1943 al 1953 la storia di una nazione (l'Italia) che è alla fine della 2° Guerra Mondiale ha visto cadere il ventennio fascista, è passata dalla Monarchia alla Repubblica, ha effettuato una (lenta) ricostruzione, miglioramenti economici, sociali, nella moda, nel cinema, etc...Uscito in periodo di elezioni e con un lavoro tra collaboratori di uno stesso partito potrebbe… leggi tutto
Dal 1943 al 1953 la storia di una nazione (l'Italia) che è alla fine della 2° Guerra Mondiale ha visto cadere il ventennio fascista, è passata dalla Monarchia alla Repubblica, ha effettuato una (lenta) ricostruzione, miglioramenti economici, sociali, nella moda, nel cinema, etc...Uscito in periodo di elezioni e con un lavoro tra collaboratori di uno stesso partito potrebbe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.