Jed Trigado è un bandito che ruba solo ai ricchi e mantiene, con il ricavato delle sue imprese, il fratello e tutta la sua banda. Affianca Jed nelle sue imprese Sonny, ragazza intraprendente e dalla pistola facile. Le frequenti rapine inducono lo sceriffo Franciscus a promettere amnistia per tutti quelli che riusciranno a catturarli vivi o morti. Incuranti della caccia all'uomo scatenata, Jed e Sonny si introducono alla festa organizzata da Garcia Moreno e dalla moglie Linda e rapiscono la donna.
Note
Di "spaghetti western" Sergio Corbucci ne ha fatti tanti, ma questo non è tra i suoi migliori. Ordinaria rivisitazione in salsa western, spesso a tinte forti e violente, della storia di Bonnie e Clyde.
Sul confine tra Texas e Messico , la giovane Sonny si innamora dello scalcinato bandito Jed e gli va dietro nelle sue scorribande , mentre un cocciuto sceriffo ne segue le tracce ... Sergio Corbucci nei primi Anni '70 ha purtroppo già smarrito il suo tocco magico e questo penultimo Western che dirige ce lo conferma . Sembra una rilettura in salsa Spaghetti della storia di Bonnie &… leggi tutto
"La banda J. & S.-Cronaca criminale del Far West"
diretto nel 1972 da Sergio Corbucci,
devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia tratta di Jed Trigado che è un
bandito solitario che ruba alla gente ricca,
e mantiene con questo il fratello e tutta la sua banda.
Ma un giorno incontra Sonny,una ragazza dolce
che vuol fare la fuorilegge con lui,però
Jed inizialmente la… leggi tutto
Il Corbucci mesto e grave dei suoi western seminali sta cambiando pelle a poco a poco. Siamo nel West post-Trinità che un po’ di macello l’ha fatto, e Tomás Milian prende sempre più piede nel nostro cinema, e da lì a breve rincarerà il sodalizio con Corbucci, Bruno però!, dando vita nel 1976 al fenomeno e fenomenale archetipo trash italiano inimitabile che è Nico Giraldi (evitiamo… leggi tutto
Sul confine tra Texas e Messico , la giovane Sonny si innamora dello scalcinato bandito Jed e gli va dietro nelle sue scorribande , mentre un cocciuto sceriffo ne segue le tracce ... Sergio Corbucci nei primi Anni '70 ha purtroppo già smarrito il suo tocco magico e questo penultimo Western che dirige ce lo conferma . Sembra una rilettura in salsa Spaghetti della storia di Bonnie &…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Oltremodo grezzo e sguaiato. In una scena Milian succhia latte dal capezzolo di una mucca... 'na poesia!
commento di moviemanEr Monnezza nel Far West ...
leggi la recensione completa di daniele64Variante western che non mi è piaciuta per niente,tomas milian andava doppiato la sua voce mi dava fastidio,susan george carina e brava.
commento di wang yu