Sogni, criminali che hackerano il cervello, agenti di polizia con un compito speciale: la serie taiwanese prodotta da HBO è un dramma sci-fi che ha qualcosa in comune con la vicenda e le dinamiche di Minority Report. Un futuro non molto remoto in cui i crimini possono essere istigati e i cervelli ispezionati come archivi.
Dream Raider - Di cosa parla
Taipei, in un futuro non molto lontano: i criminali più temuti sono hacker informatici che inducono le persone a commettere crimini contro la propria volontà, semplicemente entrando nel loro cervello.
In seguito a un incidente in cui sono coinvolte due sorelle, di cui una è rimasta uccisa e l’altra si trova in coma, il detective Li Xiao scopre che esiste un macchinario dotato di una tecnologia che permette di entrare nei sogni delle persone. Cheng Tian-li, l’inventore della macchina, è in prigione da quasi dieci anni e si rifiuta di concedere l’utilizzo della sua tecnologia, convinto che non sia ancora pronta e richieda anche test; d’altro canto si trova in prigione perché il collega con cui stava lavorando all’esperimento è rimasto ucciso in un incendio causato proprio dalla macchina. Xiao allora si rivolge alla figlia dello scienziato, studentessa di neurologia, in grado di usare la macchina. Insieme a lei e a uno studente del dipartimento proveranno a entrare nei sogni della ragazza in coma per indagare su quanto accaduto.
I personaggi
Shih-Sian Wang è Cheng Tian-Li
Weber Yang è Li Xiao
Ellen Wu è Cheng An-Ya
Aggie Hsieh è Che Na
Il cast
-
Weber Yang
Li Xiao
-
Ellen Wu
Cheng An-Ya
-
Aggie Hsieh
Che Na
-
David Yao-Qing Wang
Mo Qi-Feng
-
Cheng-Chun Chung
Xie Xiao-Yu
-
Lucia Hsieh
Young An-Ya
-
Ke-Xi Wu
Belle
-
Tzu-Chiang Wang
Captain Zhang
-
Bella Wu
Li Ke
-
Wang Shih-hsien
Guida agli episodi
-
- 1x08 - The Gate
- 1x07 - Mind Maze
- 1x06 - The Avenger
Produzione e ricezione
La serie tv Dream Raider è un dramma scifi taiwanese composto da una stagione di otto episodi da 50 minuti.
Prodotta da HBO Asia, è scritta da Yi Song 'Scarlet' Chen, William Rabkin e Kuo-Kuang Wang e diretta da Simon Hung.
La prima stagione è andata in onda in origine in Asia a partire dal 16 agosto 2020. In Italia è inedita.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dream Raider è andata in onda in origine in Asia a partire dal 16 agosto 2020 su HBO. In Italia è inedita.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.