Espandi menu
cerca

Wasp

Regia di Andrea Arnold

Con Natalie Press, Danny Dyer, Jodie Mitchell, Molly Griffiths, Kaitlyn Raynor, Danny Daley, Lizzie Colbert, Ashley Routledge... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una giovane ragazza-madre di nome Zoe, con quattro figlie a carico, tutte bambine di cui una in età neonatale, si mostra piuttosto instabile e poco responsabile e finisce per aggredire una vicina dopo che questa le ha insultato una delle figlie. Dopo la rissa, la ragazza ritorna quindi a casa, ma quando intravede per strada un ex compagno, tornato a vivere nel quartiere e dal quale è ancora fortemente attratta, Zoe cerca di trovare tempo e modo di frequentarlo dandogli appuntamento in un pub. Ma le bambine hanno fame, sono nervose e la madre, terrorizzata che i vicini ficcanaso possano chiamare i servizi sociali e farle togliere la potestà sui figli, decide di portarsele appresso, lasciandole fuori del locale, con qualche sacchetto di patatine e un bicchiere di Coca Cola in tre. Sole e abbandonate, con la neonata che piange per la fame, le quattro bimbe cercheranno di cavarsela. Inaspettatamente però, un episodio sgradevole ma lungimirante con un maldestro insetto, finirà per far tornare un minimo di senno nella sciagurata genitrice, riportandola alla concretezza dei fatti e, suo malgrado, a un più adeguato ruolo di genitrice.

Note

Il film è stato insignito dell'Oscar per il miglior cortometraggio alla cerimonia del 2005, dopo esser stato premiato al Stockholm Film Festival del 2003 come Best Short Film, e al Sundance Film Festival nel 2004 con il Short Filmakking Award.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Una inquieta ragazza-madre di nome Zoe vive arrangiandosi per poter sfamare le quattro figlie a carico, tutte bambine, di cui una in età neonatale. Già dalle prime scene, ci risulta piuttosto chiaro il temperamento fiero e impulsivo che muove la giovane donna: la scorgiamo infuriata al punto da aggredire una vicina coetanea, dopo che questa le ha insultato una… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Gertrud di Gertrud
10 stelle

In un cortometraggio Arnold condensa la potenza del suo sguardo, la crudezza e una tensione palpitante intorno a un fatto apparentemente minore, dove però le contraddizioni, le bugie e l'amore, la fatica, la disperazione, ma anche la possibilità della tenerezza, esplodono, mostrando una periferia per quello che è, senza intenti moraleggianti, né vittimistici.

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Una inquieta ragazza-madre di nome Zoe vive arrangiandosi per poter sfamare le quattro figlie a carico, tutte bambine, di cui una in età neonatale. Già dalle prime scene, ci risulta piuttosto chiaro il temperamento fiero e impulsivo che muove la giovane donna: la scorgiamo infuriata al punto da aggredire una vicina coetanea, dopo che questa le ha insultato una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito