Trama
Cleopatra al servizio del controspionaggio americano si allea con Ci Ling, private eye cinese per sconfiggere Bianca, conosciuta nell'ambiente come "Drago Nero". La donna è la più grossa trafficante di droga dell'Estremo Oriente.
Note
Il film, piuttosto violento e ispirato ai fumetti, è il seguito di "Cleopatra Jones".
Recensioni
Il sequel di "CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE" si sposta da Harlem a ad Hong Kong, con la stessa eroina e gli stessi fratelli afro-americani esperti di karate (Caro Kenyatta e Albert Popwell, quest'ultimo visto e stra-visto in molti film anni'70/80 con Clint Eastwood), che fanno coppia con Tamara/Cleo dal film precedente, ma con una nuova alleata, una cinesina esperta di kung fu, e una… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Persino peggiore del primo Cleopatra Jones. Blaxploitation quanto mai glamour e di rara vacuità. La protagonista, agente speciale in un corpo da top model, si presenta a Hong Kong per le indagini con un arsenale di completini, cappelli, orecchini e foulard e non fa altro che cambiare vestiti continuamente, uno più vistoso e sgargiante dell'altro, senza contare il pesante e… leggi tutto
1 recensioni negative
Persino peggiore del primo Cleopatra Jones. Blaxploitation quanto mai glamour e di rara vacuità. La protagonista, agente speciale in un corpo da top model, si presenta a Hong Kong per le indagini con un arsenale di completini, cappelli, orecchini e foulard e non fa altro che cambiare vestiti continuamente, uno più vistoso e sgargiante dell'altro, senza contare il pesante e…
leggi tutto
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
leggi tutto
Ce ne sono parecchi di film minori che andrebbero rivalutati, perchè non sono affatto male. Ecco i miei sette.
leggi tutto
Il sequel di "CLEOPATRA JONES: LICENZA DI UCCIDERE" si sposta da Harlem a ad Hong Kong, con la stessa eroina e gli stessi fratelli afro-americani esperti di karate (Caro Kenyatta e Albert Popwell, quest'ultimo visto e stra-visto in molti film anni'70/80 con Clint Eastwood), che fanno coppia con Tamara/Cleo dal film precedente, ma con una nuova alleata, una cinesina esperta di kung fu, e una…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il ritorno di Cleoptra Jones è un film d'arti marziali con tutti i crismi, girato a Hong Kong perché è una co-produzione cino-americana. Nel primo film vedevamo Tamara Dobson agire nei ghetti afro-americani, qui, invece, detta la sua legge in Cina, combattendo la terribile boss Stella Stevens. Non manca la cinesina esperta di kung fu.
leggi la recensione completa di Marco Poggi