Kia Clark è cresciuta negli anni '50 a Barkley Cove, una piccola città nelle paludi del profondo sud. Molti anni dopo, il suo nome spunta fuori in occasione del ritrovamento del corpo di un uomo. Si sospetta un omicidio e lei è la principale indiziata, perché un tempo era in contatto proprio con quell'uomo.
Note
Tratto dall'omonimo romanzo del 2018 di Delia Owens.
Film intrigante già dal Trailer che vidi all'uscita su famoso Sito U.S.A. : diciamo che i primi 40' sono abbastanza insipidi,poi succedono vari momenti meno soft ma nel complesso non invoglia alla visione più di tanto.Bene la Protagonista.voto.6.
Se pensate di trovare un thriller o un giallo, vi sbagliate e non troverete il film per voi. Questo è più che altro un melodramma, una storia romantica, bella e toccante, senza essere melensa. E' romanzata, ma nel complesso si guarda bene e lascia una bella sensazione anche una lacrima di commozione. Mi è piaciuto. Voto: discreto.
Feuilleton, che del feuilleton non ha il pathos. I personaggi mancano di spessore e di profondità. I drammi vissuti dalla protagonista vengono attraversati senza lasciare traccia ne cambiarle l'espressione. Meglio una fiction Rai
Non un semplice giallo ma un film che sviluppa diverse tematiche drammatiche (emarginazione, violenza familiare, naturalismo) tenute insieme più con mestiere che con arte. La retorica anche nei personaggi non manca ma è tenuta sotto controllo dal lato emozionale. Tutto sommato godibile.
CINEMA OLTRECONFINE
Nelle sale francesi già in programmazione, La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) è reduce dalla presentazione ufficiale al Festival di Locarlo in occasione dell’assegnazione del prestigioso Leopard Club Award 2022 alla giovane ma assai apprezzata e lanciata attrice britannica Daisy Edgar-Jones.
Molti la… leggi tutto
Kya è una bambina quando viene abbandonata dalla famiglia e si trova costretta a diventare adulta in solitudine in una casa situata nel centro delle paludi del North Carolina. Ormai cresciuta inizia a frequentare Chase, un ragazzo di buona famiglia che viene ritrovato nelle paludimorto in circostanze misteriose. La ragazza viene immediatamente accusata del suo omicidio e processata… leggi tutto
Kia (Edgar-Jones) è una ragazza cresciuta negli anni Cinquanta nella provincia del profondo sud americano, con un padre manesco che ha messo in fuga prima la madre e poi i suoi fratelli. Lei, nonostante tutto, è rimasta lì, in quella casa in mezzo a una palude. La sua condizione eccentrica la condanna a una miscela di pubblico ludibrio e pregiudizio. Soltanto una coppia di… leggi tutto
Se occasione potesse essere stata (il libro di Delia Owens “Where do the Crawdads Sing” da cui deriva il film può essere davvero considerata tale?), certamente l’occasione è mancata.
La struttura narrativa del libro, cui naturalmente il film non può sovrapporsi, avrebbe a mio avviso lasciato spazi molto ampi per una trasposizione cinematografica ben…
Olivia Newman, traendo spunto dall'omonimo romanzo, realizza un melò travestito da thriller, scandito da un montaggio che alterna flashback alla parte processuale, minima, più riuscita , che lascia intravedere la buona prova di David Strathairn nei panni dell'avvocato difensore , diversamente dai flashback che , specie nella parte centrale, minano il ritmo del film, ma che tuttavia…
Kia (Edgar-Jones) è una ragazza cresciuta negli anni Cinquanta nella provincia del profondo sud americano, con un padre manesco che ha messo in fuga prima la madre e poi i suoi fratelli. Lei, nonostante tutto, è rimasta lì, in quella casa in mezzo a una palude. La sua condizione eccentrica la condanna a una miscela di pubblico ludibrio e pregiudizio. Soltanto una coppia di…
Kya è una bambina quando viene abbandonata dalla famiglia e si trova costretta a diventare adulta in solitudine in una casa situata nel centro delle paludi del North Carolina. Ormai cresciuta inizia a frequentare Chase, un ragazzo di buona famiglia che viene ritrovato nelle paludimorto in circostanze misteriose. La ragazza viene immediatamente accusata del suo omicidio e processata…
Quando compiliamo questa lista aspettiamo sempre la mattina del giovedì per valutare l'effettiva distribuzione dei titoli nelle sale, verificando le scelte di distributori ed esercenti…
È stato un weekend parzialmente "falsato" dal fatto che l'uscita di almeno due titoli - Il colibrì e Il ragazzo e la tigre - è avvenuta in ritardo (e cioè il venerdì anziché il…
CINEMA OLTRECONFINE
Nelle sale francesi già in programmazione, La ragazza della palude (Where the Crawdads Sing) è reduce dalla presentazione ufficiale al Festival di Locarlo in occasione dell’assegnazione del prestigioso Leopard Club Award 2022 alla giovane ma assai apprezzata e lanciata attrice britannica Daisy Edgar-Jones.
Molti la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film intrigante già dal Trailer che vidi all'uscita su famoso Sito U.S.A. : diciamo che i primi 40' sono abbastanza insipidi,poi succedono vari momenti meno soft ma nel complesso non invoglia alla visione più di tanto.Bene la Protagonista.voto.6.
commento di chribio1Se pensate di trovare un thriller o un giallo, vi sbagliate e non troverete il film per voi. Questo è più che altro un melodramma, una storia romantica, bella e toccante, senza essere melensa. E' romanzata, ma nel complesso si guarda bene e lascia una bella sensazione anche una lacrima di commozione. Mi è piaciuto. Voto: discreto.
commento di Yusaku87Lento e inutile. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Feuilleton, che del feuilleton non ha il pathos. I personaggi mancano di spessore e di profondità. I drammi vissuti dalla protagonista vengono attraversati senza lasciare traccia ne cambiarle l'espressione. Meglio una fiction Rai
commento di Eli55Bello e commovente. Voto 8.
commento di Maurizio090967Non un semplice giallo ma un film che sviluppa diverse tematiche drammatiche (emarginazione, violenza familiare, naturalismo) tenute insieme più con mestiere che con arte. La retorica anche nei personaggi non manca ma è tenuta sotto controllo dal lato emozionale. Tutto sommato godibile.
commento di bombo1A parte qualche scena un po' stucchevole, è un buon film ben girato, coinvolgente ed è di piacevole visione.
commento di gruvierazUn B movie patetico. Riscattato solo da un finale per niente scontato.
commento di orson