Malesia. L'ex capitano Yankee ha trovato il modo di fare i soldi: assieme a un vecchio amico accompagna con la sua barca a motore miliardari annoiati e in cerca di emozioni nella giungla. Di solito la gita finisce con un finto assalto da parte degli indigeni per la "gioia" dei turisti. Un giorno Warren gli propone di accompagnare Maria Yanez, direttrice di un museo colombiano, alla ricerca di un favoloso rubino che, secondo la leggenda, ha eccezionali poteri. Yankee accetta, ma, ben presto, è costretto a fare i conti con Da Silva, un losco trafficante d'armi.
Note
Film adorato dai fan di Margheriti. Effetti speciali semplici ma efficaci.
Nel 1984 esce il successo commerciale Indiana Jones e il Tempio Maledetto, occasione che rinnova l'impegno di Antonio Margheriti che chiude la sua trilogia derivativa avviata con I Cacciatori del Cobra d'Oro (1982) e proseguita da I Sopravvissuti della Città Morta (1984). Giovanni Simonelli viene confermato alla sceneggiatura, così come ritroviamo Luciano… leggi tutto
Più che per la trama (bella ma scontata) e gli effetti (artigianali ma buoni) il film si segnala inanzitutto per un inizio da antologia (non anticipo niente ma spero che vi venga voglia di vederlo e mi ringrazierete!!!). Sembra quasi una parodia filosofica del genere. Gli americani devono aver preso appunti...un pò di questo film si ritrova negli ultimi 20 anni del miglior cinema… leggi tutto
In Malesia c'è un preziosissimo rubino magico; una donna, direttrice di un museo in Colombia, parte alla ricerca del gioiello con l'aiuto di un ex militare americano che vive di espedienti nel luogo in cui la pietra dovrebbe trovarsi. Ma a dare la caccia al rubino hanno già pensato anche altri, malintenzionati e senza scrupoli.
Nonostante la crisi del cinema di genere,… leggi tutto
Nel 1984 esce il successo commerciale Indiana Jones e il Tempio Maledetto, occasione che rinnova l'impegno di Antonio Margheriti che chiude la sua trilogia derivativa avviata con I Cacciatori del Cobra d'Oro (1982) e proseguita da I Sopravvissuti della Città Morta (1984). Giovanni Simonelli viene confermato alla sceneggiatura, così come ritroviamo Luciano…
In Malesia c'è un preziosissimo rubino magico; una donna, direttrice di un museo in Colombia, parte alla ricerca del gioiello con l'aiuto di un ex militare americano che vive di espedienti nel luogo in cui la pietra dovrebbe trovarsi. Ma a dare la caccia al rubino hanno già pensato anche altri, malintenzionati e senza scrupoli.
Nonostante la crisi del cinema di genere,…
Spesso, autori specialisti di un genere cinematografico hanno affrontato la parodia del cinema al quale sono legati. Gli esempi sono tantissimi. Qua ne affronto qualcuno, a voi i suggerimenti di nuovi titoli...
Più che per la trama (bella ma scontata) e gli effetti (artigianali ma buoni) il film si segnala inanzitutto per un inizio da antologia (non anticipo niente ma spero che vi venga voglia di vederlo e mi ringrazierete!!!). Sembra quasi una parodia filosofica del genere. Gli americani devono aver preso appunti...un pò di questo film si ritrova negli ultimi 20 anni del miglior cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.