Una grande avventura in una terra ignota dove vivono creature fantastiche attende la famiglia Clade, fatta di grandi esploratori, che si trovano di fronte alla possibilità che loro ultima e di gran lunga più importante missione possa trasformarsi in un fallimento.
Un triplo conflitto generazionale e un originale messaggio ecologista sono i perni su cui ruota questa movimentata avventura fantascientifica, a tratti anche volutamente criptica, che pesca da Verne e dalla cinematografia del genere riuscendo ad intrattenere e divertire, pur con qualche - ormai inevitabile - forzatura di politicamente corretto.
Un film senz'anima. La trama è vuota, i personaggi sono privi di spessore e anche le ambientazioni deludono, in un film che avrebbe dovuto essere quantomeno creativo su quello. Invece c'è una scarsezza di idee completa e la noia regna sovrana.
Parliamo di un film non eccelso che, tuttavia, non è così male come i social media lasciano intendere mentre riportano i pessimi incassi statunitensi, peggiori persino del fallimentare "Il pianeta del tesoro" del 2002. In Italia i risultati del botteghino non fanno più testo già da tempo e servono, al massimo, ad anticipare il "domino" di chiusure… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
I dati del botteghino che riportiamo qui coprono l'arco del consueto weekend (in realtà il cosiddetto weekend, che interessa i giorni dal giovedì alla domenica) con l'estensione al giorno di Santo…
Non è certamente detta l'ultima parola, ma le cose non sono andate proprio come si pensava. Il risultato di Avatar 2, 10 milioni - comunque ottimo, non prelude al momento al record che Cameron e la Disney…
Non è cambiato praticamente nulla dal weekend precedente. I film sono pressoché gli stessi, con qualche rimescolamento, e l'incasso è stato maggiore dell'1%. Però questo era un weekend di…
Cinque titoli nuovi appaiono nella top ten, rivoluzionandola, ma in realtà - al di là del cambio di posizioni - non c'è molto di nuovo sotto il sole. Perché il risultato generale, la somma…
Parliamo di un film non eccelso che, tuttavia, non è così male come i social media lasciano intendere mentre riportano i pessimi incassi statunitensi, peggiori persino del fallimentare "Il pianeta del tesoro" del 2002. In Italia i risultati del botteghino non fanno più testo già da tempo e servono, al massimo, ad anticipare il "domino" di chiusure…
Giovedì scorso, quando abbiamo pubblicato la lista delle nuove uscite e il numero delle sale a esse riservate, c'era nei nostri cuori un po' di speranza. Strange World, titolo Disney per bambini, aveva parecchie…
Bambini, al cinema! Chissà se un titolo come Strange World, il nuovo film d'animazione di Disney che esce in più di 500 sale questa settimana (piazzandosi così in testa alla classifica dei meglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film noioso e inutile, non riesce nemmeno a destare il minimo interesse nei bambini. Tempo perso a vederlo.
commento di ForzaRagazziUn triplo conflitto generazionale e un originale messaggio ecologista sono i perni su cui ruota questa movimentata avventura fantascientifica, a tratti anche volutamente criptica, che pesca da Verne e dalla cinematografia del genere riuscendo ad intrattenere e divertire, pur con qualche - ormai inevitabile - forzatura di politicamente corretto.
commento di Fanny SallyUn film senz'anima. La trama è vuota, i personaggi sono privi di spessore e anche le ambientazioni deludono, in un film che avrebbe dovuto essere quantomeno creativo su quello. Invece c'è una scarsezza di idee completa e la noia regna sovrana.
commento di HaloahaloaIl 61° classico Disney è un piacevole cripto-remake di "Viaggio al centro della terra".
commento di Leo Maltin