Nei corridoi della Herrington High School si aggira gente di ogni tipo, tipi solitari, primi della classe e atleti. Insomma i soliti ragazzi che hanno problemi non solo con i loro genitori, ma anche con i loro insegnanti. Gli studenti,ben presto, si rendono conto che un contagio alieno si sta impadronendo dei loro docenti. Ribellarsi sarà molto dura...
Note
Tipico concentrato cinefilo alla Williamson che lo ha scritto: molta science fiction classica (da "L'invasione degli ultracorpi" in là) e qualche tarda riflessione sul "corpo", come nei gloriosi anni Ottanta del New Horror. Montaggio sopraffino dello stesso Rodriguez ("Dal tramonto all'alba"), effetti molto speciali di Kurtzman, Nicotero e Berger, emuli di Tom Savini, sempre una garanzia. Ambizioni intellettuali zero, divertimento cento.
L'idea alla base della sceneggiatura (opera di Williamson, già artefice di Scream) non è malvagia ma quello che ha indotto Rodriguez a dirigere un flop clamoroso è forse un plot estrapolato da classici (La cosa, Il terrore dalla sesta luna) decisamente inadatto al clima goliardico da liceo.
Seppur visto molte volte in tanti anni, non stanca mai di piacere per la sua perfezione narrativa, ironica, provocatoria, caustica. Lo spunto del pericolo alieno, seppur ben sviluppato, è un pretesto per mettere a nudo l’umanità dei personaggi ed il conformismo omologante, un invito a non rinunciare mai alla propria libertà ed autonomia di pensiero
Film carino per gli amanti del genere "ultracorpi". A differenza di altri commenti direi che l'adrenalina è soft e anche l'horror è soft. Nessun balzo sulla sedia…
Kevin Williamson è un marchio di fabbrica. Una garanzia. Se poi gli accostano robert rodriguez, il più è fatto. Infine è espressamente richiesto un pubblico di decerebrati per rendere quest'affare , un capolavoro.
Non è facile giudicare obiettivamente un film come questo. Appena usciti dal saloon dove si è tracorsa una nottata movimentata , Dal tramonto all'alba, Rodriguez prosegue nel suo recupero dei classici aprendoli a nuove tendenze.
Si fa aiutare da Kevin Williamson che a giudicare dalle sue sceneggiature ha un gusto per il recupero filologico e per la citazione (dis)interessata pari quasi a… leggi tutto
Quando l'invasione degli ultracorpi incontra Dawson's Creek, ovvero un divertissement firmato Robert Rodriguez. Dopo "Desperado" e "Dal tramonto all' alba" ecco che il nostro vulcanico regista texano se ne viene fuori con un altro simpatico esercizio di stile mascherato da b movie, un'inarrestabile invasione aliena che parte nientemeno che da una sperduta scuola superiore dell'Ohio. Scritto… leggi tutto
Quest'anno ho dedicato diversi omaggi alle filmografie di Autori da me particolarmente amati, approfittando di compleanni 'a cifra tonda e/o mezza' (età che finiscono con 5 o con 0, per intenderci): una scusa…
Ci sono serate, vuoi per apatia, vuoi perché non sto bene, vuoi perché alle sei e trenta mi devo svegliare, vuoi perché sono giù di morale, in cui mi capita di rivedere, rivedere e rivedere…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Nasce come Joshua Daniel Hartnett il 21 luglio del 1978 a St. Paul, Minnesota, da padre di origini irlandesi e tedesche e da madre di origini svedesi e… segue
Sembra uscito dagli anni ’50 questo “The Faculty”. E non è una critica, anzi: a mio modo di vedere è uno dei migliori complimenti che si possano fare a un film di genere, e a questo in particolare.
Rodriguez è grande perché omaggia e cita per poi rielaborare a modo suo; si è visto tutto il cinema che conta, ma stavolta non siamo dalle parti…
Attore di pietra. Bronsoniano, muso duro, occhi scuri e liquidi. Hartnett è attore fisico per sottrazione, corpo e segno attorici dove prevale la presenza scenica invece che la teatralità del gesto. Calibrato e…
Incipit straordinario. Il film si apre con adrenalinico ritmo, musica azzeccata, situazione dinamica, presentazione dei personaggi coinvolgente, elementi caratterizzanti il genere messi subito in chiaro. Fin dall’inizio si respira la stessa aria che ti faceva vedere film come I Goonies, Stand By Me e Explorers o I Gremlins con la stessa partecipazione emotiva dei giochi avventurosi/misteriosi…
Quando l'invasione degli ultracorpi incontra Dawson's Creek, ovvero un divertissement firmato Robert Rodriguez. Dopo "Desperado" e "Dal tramonto all' alba" ecco che il nostro vulcanico regista texano se ne viene fuori con un altro simpatico esercizio di stile mascherato da b movie, un'inarrestabile invasione aliena che parte nientemeno che da una sperduta scuola superiore dell'Ohio. Scritto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
L'idea alla base della sceneggiatura (opera di Williamson, già artefice di Scream) non è malvagia ma quello che ha indotto Rodriguez a dirigere un flop clamoroso è forse un plot estrapolato da classici (La cosa, Il terrore dalla sesta luna) decisamente inadatto al clima goliardico da liceo.
commento di undyingPerla fanta horror adolescenziale. Ganzo.
commento di FiestaSeppur visto molte volte in tanti anni, non stanca mai di piacere per la sua perfezione narrativa, ironica, provocatoria, caustica. Lo spunto del pericolo alieno, seppur ben sviluppato, è un pretesto per mettere a nudo l’umanità dei personaggi ed il conformismo omologante, un invito a non rinunciare mai alla propria libertà ed autonomia di pensiero
commento di MaciknightFilm carino per gli amanti del genere "ultracorpi". A differenza di altri commenti direi che l'adrenalina è soft e anche l'horror è soft. Nessun balzo sulla sedia…
commento di Cilone71Un film marcio da cima a fondo scritto da un asino folle.
commento di wang yuKevin Williamson è un marchio di fabbrica. Una garanzia. Se poi gli accostano robert rodriguez, il più è fatto. Infine è espressamente richiesto un pubblico di decerebrati per rendere quest'affare , un capolavoro.
commento di brandoVOTO : 6,5 Discreto thriller/horror giovanile made in usa. Ritmo altissimo e tanta azione senza troppe smancierie.
commento di supadanySpassosissimo film di genere che ha un solo obbiettivo :far divertire lo spettatore.
commento di sigourneyrulesUn film simpatico e che non si srotola nel finale.
commento di TotoroRODRIGUEZ FIRMA UN FILM NON MOLTO PERSONALE MA COINVOLGENTE E CON DEGLI OTTIMI EFFETTI SPECIALI.CHI SI ANNOIA HA DEI DISTURBI PSICOLOGICI.
commento di superficie 213