Regia di Rian Johnson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Parte in sordina (pasticciato, intricato non spiegato) poi si riprende (finalmente ci capisci qualcosa), intanto senti il disagio crescente di subire la presenza di personaggi inqualificabili, esagerati e sciatti, ma ci sta perchè sai che non è Poirot, mentre ti stai ambientando comincia il declino del finale: sciatto, inqualificabile, esagerato.
commento di GabryLedIl film precedente mi era piaciuto, questo invece parte bene (fantastica la location), ma poi tra kitsch alla Scarface, verbosità da telenovela, restart e flashback vari che comunque tengono svegli... la storia diventa sempre più assurda, fino al degno finale. Voto 5. Fastidiosa la citazione sf sbagliata...
commento di ezzo24Meglio del sonnifero.
leggi la recensione completa di Lellina65Decisamente meno riuscito del primo capitolo ....
leggi la recensione completa di daniele64La lettera rubata, ovvero: “What Is Reality?!”
leggi la recensione completa di mckQuesto film calca troppo la mano con i personaggi, le scenografie, i colpi di scena pacchiani. Altro che Agatha Christie! "Glass Onion" è un triste, artificioso e bambinesco specchio dei tempi che induce lo spettatore allo sbadiglio dopo dieci minuti. Meglio allora una puntata del vecchio "Colombo".
commento di r.237L'inizio è folgorante e intriga, l'ambientazione è da sogno, peccato che i personaggi troppo sopra le righe, e un pedante e inopportuno spiegone centrale tolgano interesse e tensione al racconto, con un finale al limite dell'imbarazzante.
commento di Fanny SallyIl fratello minore del precedente, ma non è malvagio.
leggi la recensione completa di tobanisInfinitamente inferiore all'episodio precedente, Glass Onion patisce una inarginabile verbosità, che si coniuga con i canoni della produzione Netflix, tutta forma e zero contenuti. Insopportabile.
leggi la recensione completa di barabbovichPerché Norton parodia Musk e Tom Cruise di Magnolia? Craig/Blanc ha la stessa statura di Hercule Poirot? Macché. La Gioconda se la ride o, alla fine del film, non siamo felici del risultato finale? Un film non da Louvre ma non del tutto da bruciare, ah ah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirUna vera stupidaggine, decisamente inferiore al precedente.
commento di Winnie dei poohEccessivamente verboso, con pubblicità occulta e propaganda pandemica.
commento di gruvierazJohnson, regista e unico autore dello script, ripropone il felice meccanismo di “Knives Out”, e, attraverso intrighi e colpi di scena, smaschera le debolezze e le ipocrisie dei suoi vari eccentrici personaggi e soprattutto mette sotto accusa privilegi, eccessi e amoralità dei nuovi ricchi. Bello ma di poco inferiore al precedente. Voto: 6.5
commento di Antonio_Montefalcone