La storia del primo allunaggio del 1969, visto da due prospettive differenti: il punto di vista dell'astronauta e di tutto il team della missione nel momento trionfante dell'arrivo, e quello di un ragazzino cresciuto a Houston, Texas - e quindi vicino alla base della NASA - che assiste allo storico evento seguendolo, come tutti, dalla televisione e che sogna di viaggiare nello spazio in prima persona.
AI CONFINI DELLA REALTA’----E’ noto che tutti prima o poi sentiamo il bisogno di ritrovare il tempo perduto, forse perché immersi in un presente sempre al confronto deludente. Peccato o fortuna che per compiere il viaggio abbiamo a disposizione uno strumento poco affidabile: la memoria. I ricordi non coincidono quasi mai con la vita reale: giorni forse grigi si tingono… leggi tutto
Mezza delusione verso questo cartone animato che, si è visto, non è tale, o almeno la Academy ha detto che non potrà partecipare in quella categoria per un eventuale Oscar, perché comunque è “disegnato” su attori veri (la faccio semplice, la realtà è più complessa). Ma che cosa sia questo film, boh. Non è un cartone per… leggi tutto
Mezza delusione verso questo cartone animato che, si è visto, non è tale, o almeno la Academy ha detto che non potrà partecipare in quella categoria per un eventuale Oscar, perché comunque è “disegnato” su attori veri (la faccio semplice, la realtà è più complessa). Ma che cosa sia questo film, boh. Non è un cartone per…
AI CONFINI DELLA REALTA’----E’ noto che tutti prima o poi sentiamo il bisogno di ritrovare il tempo perduto, forse perché immersi in un presente sempre al confronto deludente. Peccato o fortuna che per compiere il viaggio abbiamo a disposizione uno strumento poco affidabile: la memoria. I ricordi non coincidono quasi mai con la vita reale: giorni forse grigi si tingono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
In definitiva, un documentario sotto forma di una specie di cartone animato.
leggi la recensione completa di tobanisNon comprendo il senso di questo film. L ‘ho trovato prolisso e noioso che non aggiunge niente di nuovo su quegli anni, non diverte, non fa sognare.
commento di Arco