Simone e Paolo sono una coppia che è riuscita ad avere un figlio grazie all'aiuto di Tilly, una donna che vive in California e che per loro ha fatto da madre surrogata, dando alla luce Leone. Il bambino è cresciuto in Italia e ora ha sedici anni, ma proprio mentre sta realizzando un progetto scolastico che racconta la sua storia, si scoprirà innamorato e forse le sue certezze, sia personali che familiari, verranno messe in crisi.
Goffo tentativo per una produzione italiana di trattare tematiche delicate e importanti ma tutto è approssimativo e superficiale oltre che non divertente.
Un film che con un approccio leggero tocca temi importanti. Non vi fate ingannare dal tono da commedia, il film non è mai superficiale e con un sorriso arriva in profondità.
"Tutto il mondo è paese", o "tutte le famiglie sono uguali", anche quelle che in base alle premesse dovrebbero essere più aperte, più comprensive, più "moderne" di quelle tradizionali. Felice è l'equilibrio tra commedia e dramma così come felice è il soggetto, anche se contorto, e l'approccio registico. Discreta la sceneggiatura, con qualche punta… leggi tutto
"Tutto il mondo è paese", o "tutte le famiglie sono uguali", anche quelle che in base alle premesse dovrebbero essere più aperte, più comprensive, più "moderne" di quelle tradizionali. Felice è l'equilibrio tra commedia e dramma così come felice è il soggetto, anche se contorto, e l'approccio registico. Discreta la sceneggiatura, con qualche punta…
Uno dei migliori film italiani dell'anno. Sicuramente il primo Netflix original che mi sembra riuscito. Bravo Marco Simon Puccioni che ha scritto questo film con Luca DeBei, bravi gli attori, sopratutto Filippo Timi e Francesco Scianna (e Valentina Cervi) che hanno reso vivo il film accompagnati da un buon cast di giovani attori. Brava Valeria Golino che ha prodotto questo film, innovativo nel…
Come surfisti al largo che aspettano l'onda buona, i nuovi titoli che si affacciano oggi nelle sale devono competere soprattutto con i due "campioni" attuali: Uncharted e Assassinio sul Nilo, che viaggiano già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un vero gioiello cinematografico. Attori bravissimi, regia e sceneggiatura eccezionale. Non un attimo di noia. Bellissimo
commento di Tommy1810Goffo tentativo per una produzione italiana di trattare tematiche delicate e importanti ma tutto è approssimativo e superficiale oltre che non divertente.
commento di r.237Francesco Gheghi è travolgente. Con Giuggioli e la Maenza sono speciali. Applausi.
commento di scapigliatoUn film che con un approccio leggero tocca temi importanti. Non vi fate ingannare dal tono da commedia, il film non è mai superficiale e con un sorriso arriva in profondità.
leggi la recensione completa di darionanniLa commedia leggera all'italiana rapportata alla moda del momento: LGBT. Godibile per una serata spensierata.
commento di iro