Interpretata dalla comica statunitense Bridget Everett, la commedia drammatica HBO è una storia di legami, sentimenti, relazioni difficili: a conti fatti, un percorso di formazione, peraltro parzialmente autobiografico, a carico principalmente della protagonista ma da cui non è indenne alcun personaggio secondario.
Somebody Somewhere - Di cosa parla
Sam sta attraversando un periodo difficile, nel tentativo di rimettere in sesto la propria vita. Pochi mesi prima è tornata nella sua città natale, in Kansas, per assistere la sorella, con un cancro all’ultimo stadio. La sua morte l’ha travolta al punto che non riesce ancora a riprendersi, ma nel frattempo deve occuparsi di tutte le attività quotidiane che servono a tenerla attiva e a mantenersi, ovviamente. In particolare, nonostante un’iniziale riluttanza, accetta di partecipare alle attività del coro parrocchiale della città, a cui da ragazza aveva partecipato con risultati notevoli, considerato che il suo datore di lavoro e amico Joel la ritiene ancora una delle voci più belle che abbia mai ascoltato. Nel gruppo che si è formato, lentamente allaccerà nuove relazioni e scoprirà che in fondo ci sono ancora persone che vale la pena conoscere.
I personaggi
Bridget Everett è Sam, una donna sulla quarantina che cerca di riprendersi da un lutto
Jeff Hiller è Joel, amico e collega di Sam, ora promosso a suo capo
Mary Catherine Garrison è Tricia Miller, la sorella di Sam, gestora e proprietaria di un negozio che si chiama Tender Moments
Danny McCarthy è Rick, marito di Tricia, che a Sam decisamente non va giù
Mike Hagerty è Ed Miller, padre di Sam e Tricia e agricoltore
Murray Hill è Fred Rococo
Jane Drake Brody è Mary Jo, madre di Sam e Tricia, con un problema di alcolismo
Jon Hudson Odom è Michael, il ragazzo di Joel
Heidi Johanningmeier è Charity, coproprietaria del Tender Moments
Il cast
-
Bridget Everett
Sam Miller
-
Jeff Hiller
Joel
-
Mary Catherine Garrison
Tricia Miller
-
Danny McCarthy
Rick
-
Mike Hagerty
Ed Miller
-
Hannah Bos
-
Paul Thureen
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Somebody Somewhere è composta da sette episodi da mezz’ora ed è una commedia drammatica statunitense ideata da Hannah Bos e Paul Thureen, con i fratelli Mark e Jay Duplass nel ruolo di produttori esecutivi insieme a Bridget Everett, Carolyn Strauss, Mel Eslyn, Patricia Breen e Tyler Romary.
Ordinata a luglio 2020 da HBO e ispirata alla vita della comica Bridget Everett che ne è protagonista, la prima stagione, scritta dai due creatori insieme a Patricia Breen (Frasier) e diretta da Jay Duplass e Robert Cohen, è andata in onda a partire dal 16 gennaio 2022. A febbraio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Somebody Somewhere è distribuita in origine da HBO negli Stati Uniti a partire dal 16 gennaio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.