Ispirata al podcast di successo WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork, la serie Apple racconta la storia della società immobiliare WeWork, nata come spazio di co-working e profondamente intrecciata alla relazione tra i due protagonisti, interpretati da Jared Leto e Anne Hathaway.
WeCrashed - Di cosa parla
Nel 2010 Adam e Rebekah Neumann, coppia nella vita e sul lavoro, aprono a New York un ufficio che chiamano WeWork, inteso come uno spazio di co-working. Nel giro di pochi anni il loro successo è tale e la crescita tanto veloce che lo spazio non è solo destinato a professionisti che hanno bisogno di un ufficio per lavorare, ma si propone anche a intere startup che devono delineare, strutturare e poi far partire il loro progetto. Nel 2018 la società diventa un impero immobiliare e arriva a gestire spazi che hanno un’estensione totale di quasi quattro milioni di metri quadri, ma il connubio lavorativo e personale dei Neumann è sempre più instabile, finché a un certo punto, nel giro di un solo anno, sotto la pressione dell’ambizione dei suoi creatori, il marchio subisce un crollo vertiginoso del suo valore.
I personaggi
Jared Leto è Adam Neumann, co-fondatore di WeWork
Anne Hathaway è Rebekah Neumann, moglie di Adam Neumann
Kyle Marvin è Miguel McKelvey
America Ferrera è Elishia Kennedy
Robert Emmet Lunney è Richard
O. T. Fagbenle è Cameron Lautner
Theo Stockman è Jacob
Il cast
-
Anne Hathaway
Rebekah Neumann
-
Jared Leto
Adam Neumann
-
Anthony Edwards
Bruce Dunlevie
-
O-T Fagbenle
Cameron Lautner
-
Troy Iwata
Damian Saito
-
Kyle Marvin
Miguel McKlevey
-
Campbell Scott
Jamie Dimon
-
Robert Emmet Lunney
Richard
-
Kim Eui-sung
Masayoshi Son
-
Cricket Brown
Chloe Morgan
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv WeCrashed è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 marzo 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Non è tutto oro quello che luccica e il risveglio susseguente a una tardiva presa coscienza, che permette di aprire gli occhi per rilevare come realmente stanno i fatti, comporta deleteri effetti collaterali, riempiendo il campo di morti e feriti. Usualmente, i danni colpiscono seguendo una formula inversamente proporzionale alla classe sociale di appartenenza: chi risiede ai vertici,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv WeCrashed è composta da una stagione di otto episodi da un’ora ed è ideata e scritta da Lee Eisenberg (The Office (US), SMILF, Little America) e Drew Crevello (Deadpool) a partire dal podcast WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork di David Brown, prodotto da Wondery.
Annunciata da Apple TV a dicembre 2020 e prodotta da Apple Studios, Paradox Production e Zaftig Films, WeCrashed è diretta da uno staff di registi tra cui Zenzele Price, Eva Anderson e Eleanor Burgess (il pilota è diretto dai due ideatori).
La prima stagione, le cui riprese si sono svolte a New York nel corso dell’estate del 2021, è pubblicata in streaming da Apple TV+ a partire dal 18 marzo 2022, con un’anteprima dell’episodio pilota il 12 marzo 2022 nel corso del festival SXSW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv WeCrashed è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 marzo 2022.
L'episodio pilota è proiettato in anteprima il 12 marzo 2022 nel corso del festival SXSW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.