Trama
Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate. Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.
Note
Torna a 11 anni da Il Gatto con gli Stivali (2011), primo film d'animazione della serie Dreamworks, il personaggio del gatto burlone e spadaccino, le cui origini popolari affondano sin al 1500 e che fu ripreso sia da Charles Perrault, sia dai fratelli Grimm. Chris Miller, regista del film del 2011, lascia la regia, ma conserva la sua posizione come sceneggiatore. Partecipa inoltre al cast dei doppiatori della versione originale, che vede sempre Antonio Banderas prestare la voce al Gatto.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Non male, tanto per i piccoli quanto divertente anche per gli adulti. 4*
commento di Karl78Perrito: - Sai...ho sempre avuto una sola vita, ma condividerla con te e Kitty l'ha resa davvero speciale. Magari, una vita...è abbastanza.
leggi la recensione completa di George SmileyCredevo meglio, ha alcuni buoni momenti, però.
leggi la recensione completa di tobanisIn questo secondo spin-off ritroviamo un Gatto più sfaccettato e problematico, meno gag puerili, una trama ben articolata e una varietà di temi e riflessioni che coinvolgono anche gli adulti, dall'importanza del tempo, al significato della famiglia e dell'amicizia. Seppure prevedibile, ci si ritrova in un viaggio ricco di azione e divertimento.
commento di Fanny Sally