Espandi menu
cerca

The Woman King

play

Regia di Gina Prince-Bythewood

Con Hero Fiennes Tiffin, Viola Davis, Lashana Lynch, Adrienne Warren, John Boyega, Jordan Bolger, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Jayme Lawson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Nanisca (Viola Davis) è al comando di un'unità militare composta solo da donne e Nawi (Thuso Mbedu) è una giovane ma ambiziosa e volenterosa nuova recluta. Insieme combatteranno i nemici che hanno violato il loro onore, reso schiave le loro genti e che minacciano di distruggere tutto ciò che rappresenta il loro mondo.

Note

Dramma storico ambientato nel Regno di Dahomey, in Africa (nell'attuale Benin) il cui potere crebbe dal 1600 al 1900 grazie alla tratta degli schiavi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Per molti versi imbarazzante tributo al peggio delle infondate e confuse ideologie degli ultimi lustri (che, ironia della sorte, si sono divise anche sul film stesso), modaiole e quindi sfoggiate a Hollywood come un Louis Vuitton - no, non è storia, è fiction. La regia è anonima ma le interpreti femminili salvano la baracca. 3*

    commento di Karl78
  • Solito polpettone Hollywoodiano infarcito di propaganda e con una narrazione della storia per nulla aderente ai fatti storici. Il Regno di Dahomey era di fatto colluso con i poteri coloniali e partecipo attivamente alla cattura e deportazione di milioni di africani.

    commento di Arastorn
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

"The woman king" ha il merito di raccontare una storia poco conosciuta, la guerra civile schiavista del Benin in epoca premoderna, concentrandosi sulla guardia del corpo del Re ( interpretato da un ridicolo John Boyega che scopre appena il petto di pollo) , le vergini guerriere la cui esistenza è interamente dedicata al combattimento e alla difesa del sovrano. Viola Davis è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SamP21 di SamP21
6 stelle

The Woman king (2022) di Gina Prince-Bythewood   La trama in breve: Africa, 18° secolo. Nanisca, generale dell'unità militare femminile (meglio nota come le Amazzoni), e sua figlia Nawi combattono i francesi e le vicine tribù che hanno violato il loro onore, hanno schiavizzato la loro gente e hanno minacciato di distruggere tutto ciò per cui vivevano.  … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

emil di emil
7 stelle

"The woman king" ha il merito di raccontare una storia poco conosciuta, la guerra civile schiavista del Benin in epoca premoderna, concentrandosi sulla guardia del corpo del Re ( interpretato da un ridicolo John Boyega che scopre appena il petto di pollo) , le vergini guerriere la cui esistenza è interamente dedicata al combattimento e alla difesa del sovrano. Viola Davis è…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

SamP21 di SamP21
6 stelle

The Woman king (2022) di Gina Prince-Bythewood   La trama in breve: Africa, 18° secolo. Nanisca, generale dell'unità militare femminile (meglio nota come le Amazzoni), e sua figlia Nawi combattono i francesi e le vicine tribù che hanno violato il loro onore, hanno schiavizzato la loro gente e hanno minacciato di distruggere tutto ciò per cui vivevano.  …

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito