Barry Allen, altrimenti noto come il supereroe The Flash, viaggia nel passato per cercare di impedire l'omicidio di sua madre, con il risultato di alterare gli eventi del presente in modo imprevisto.
Un troiaio: manca una logica interna, gli stessi personaggi prendono in giro il film facendo una battuta ogni minuto (di solito sciocca)e sembra di vedere "The Big Bang Theory", con la differenza che dura due ore e mezzo e non fa ridere. Non c'è phatos o epica mentre "l'emozione" è affidata a un sentimentalismo pacchiano da discount.
Parte bene, benissimo e si lascia guardare con ritmo. Cameo e nostalgie funzionano molto bene. Il combattimento finale troppo lungo con dinamiche assolutamente confusionarie e dal ritmo lento, spezzato. Non perfetto ma il flop al botteghino non è giustificato. Per i fan della batmania anni 80 un bellissimo regalo. Voto 6.5.
Il meglio del film sono i cameo, per il resto una cozzaglia di scene incasinate.
Scoppiazzato da Spiderman no way home,
IL livello dei cinecomics scende sempre piu' in basso.
Flash torna indietro nel tempo per salvare la vita a sua madre, scombinando così il passato, il presente e il futuro. Caotico film sul velocista scarlatto della DC Comics, infarcito di guest star, fra cui la più gradita è Micheal Keaton, che riprende il ruolo di Batman, dopo più di trent'anni.
Esaltante il preambolo che si dileggia lungamente senza annoiare affatto. Anzi, da orgasmo per i fan più accaniti.
Inserzioni ancor più spiritose di quanto non ci avesse già abituato, l’ansiogeno Miller.
Un paio di citazioni evocative di Batman da brividi per i vecchi fans
Almeno 1 colpo di scena, centrato e spiazzante
voto 6,5...8 per la nostalgia
Primo stand-alone dedicato al personaggio DC Comics (anche se sembra lo si usi per omaggiare e riscrivere il passato dei DC movie). Il film, ennesima variazione sul Multiverso, vuol riflettere sulla difficoltà di accettare il destino, ma scade in una realizzazione piatta, farraginosa e ridondante. Pollice verso per la CGI e in su per Keaton/Batman.
La potenza è nulla – o almeno mitigata – senza controllo. Quando le opzioni disponibili sul piatto sono pressoché illimitate, da un lato è possibile sbizzarrirsi, tirando in ballo aspetti preclusi ai comuni mortali, dall’altro è altrettanto facile cincischiare nel classico bicchier d’acqua, perdendo di vista il nucleo saliente.
Di conseguenza,… leggi tutto
Come poter recensire una nuova uscita... riuscendo a non anticipare nulla di nulla?
Non che io goda di un minimo di popolarità, anzi, non ne godo affatto (un saluto ai cari Jonas e Spaggy); potrei dunque raccontar l’intero mainstream, certo di non arrecar danno a nessuno.
Ma sarò onesto e conciso. Forse. Non garantisco il conciso.
Potete vedere il film se il discorso… leggi tutto
ll metaverso è più trafficato del Grande Raccordo Anulare, basta!!
Intendiamoci ho sempre amato moltissimo i viaggi nel tempo, le realtà parallele e le loro intersecazioni (Vi ricordate il troppo dimenticato e ben più complesso Fringe?), ma è evidente che sia di moda e vari film, per carenze di idee, pensano di ravvivare la situazione buttandosi nel multiverso… leggi tutto
Lo aspettavo da un bel po’, nelle sue brevissime apparizioni DC Studios mi avevano sempre affascinato le sequanze al ralenty, dove la sua iper velocità faceva apparire tutto decelerato e godibilissimo.. chissà quante me ne sarei godute di queste scene in un film tutto suo, pensavo ingenuamente. Alla fine, una. E qualcosina sui titoli di coda. Roba folle.
Per il…
Chissà perché, pensavo che questo film fosse brutto. Boh, magari qualche voce, o recensione negativa…Mah, fatto sta che è carino, invece, e mi sono divertito. La storia si giova di una sceneggiatura decente, che alterna momenti più allegri e battute ad altri molto più seri (per non dire tragici). Insomma una storia che finalmente non è stata…
La missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
Bruce Wayne (Ben Affleck) mette in guardia Barry Allen/Flash (Ezra Miller) sul potenziale disastro che potrebbe scatenarsi se si manipolano gli eventi passati. Egli sottolinea che le cicatrici e le esperienze che hanno segnato le loro vite sono parte integrante di chi sono diventati e che cercare di cambiarle potrebbe avere conseguenze imprevedibili per il presente e il futuro. Il messaggio…
Il crollo di The Flash, dalla terza all’ottava posizione, ci lascia con un podio formato da Indiana Jones e il quadrante del destino (che sfora quota quattro milioni), Elemental e Insidious: la porta rossa, che…
Passano gli anni, ma il fascino di Indi resta immutato. Indiana Jones e il quadrante del destino registra un ritorno col botto (è il nono miglior esordio dell’anno e unico film uscito questa settimana a…
ll metaverso è più trafficato del Grande Raccordo Anulare, basta!!
Intendiamoci ho sempre amato moltissimo i viaggi nel tempo, le realtà parallele e le loro intersecazioni (Vi ricordate il troppo dimenticato e ben più complesso Fringe?), ma è evidente che sia di moda e vari film, per carenze di idee, pensano di ravvivare la situazione buttandosi nel multiverso…
Ci sono stati diversi momenti nel quale sembrava che questo film non dovesse/potesse più uscire. E invece, sopravvissuto alle follie del suo protagonista Ezra Miller, scampato all’accetta di David Zaslav, il nuovo/ennesimo CEO della Warner Bros., e salvato dall’oblio dai nuovi DC Studios di James Gunn & Peter Safran, The Flash arriva (seppur col fiato corto) finalmente al…
Elementare. Non c'è spazio per le sorprese in questi appuntamenti del lunedì. D'altronde non potrebbe essere diversamente, visto che la missione alla quale devono assolvere è quella di illustrare…
La potenza è nulla – o almeno mitigata – senza controllo. Quando le opzioni disponibili sul piatto sono pressoché illimitate, da un lato è possibile sbizzarrirsi, tirando in ballo aspetti preclusi ai comuni mortali, dall’altro è altrettanto facile cincischiare nel classico bicchier d’acqua, perdendo di vista il nucleo saliente.
Di conseguenza,…
Flash torna indietro nel tempo per salvare la vita a sua madre, scombinando così il passato, il presente e il futuro. Caotico film sul velocista scarlatto della DC Comics, infarcito di guest star, fra cui la più gradita è quella di Micheal Keaton, che riprende il ruolo di Batman, dopo più di trent'anni. Fra multiversi e sdoppiamenti del supereroe in rosso non ci si…
THE FLASH di Andy Muschietti.
Barry Allen alias Flash trascorre il suo tempo da supereroe e si impegna a trovare il modo di scagionare suo padre per l’omicidio della madre del quale è stato imprigionato ingiustamente. Un giorno, dopo aver parlato con lui e in preda alla rabbia e ai ricordi di lei scopre accidentalmente di poter viaggiare nel tempo ritrovandosi in una…
Veloce come un fulmine, The Flash fa segnare il decimo miglior esordio dell’anno e salta subito in cima al podio. 1.200.000 euro d’incasso e un’ottima media schermo per il nuovo film DC: in questa…
Come poter recensire una nuova uscita... riuscendo a non anticipare nulla di nulla?
Non che io goda di un minimo di popolarità, anzi, non ne godo affatto (un saluto ai cari Jonas e Spaggy); potrei dunque raccontar l’intero mainstream, certo di non arrecar danno a nessuno.
Ma sarò onesto e conciso. Forse. Non garantisco il conciso.
Potete vedere il film se il discorso…
A Central City Berry Allen, scienziato della polizia locale, accorre in aiuto della Justice League nei panni di Flash, ogni volta che viene contattato. Un giorno, trovandosi nei pressi della sua vecchia abitazione, accidentalmente inizia a correre a una velocità tale che gli permette di muoversi nel passato. Berry pensa di sfruttare questa possibilità per impedire l’omicidio…
Chiacchieratissimo per gli scandali che puntualmente coinvolgono il suo protagonista Ezra Miller e per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo le pietre miliari tra fine anni ottanta e inizio anni novanta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Iperdelusione
leggi la recensione completa di LAMPURNon credevo, invece film piacevole.
leggi la recensione completa di tobanisUn troiaio: manca una logica interna, gli stessi personaggi prendono in giro il film facendo una battuta ogni minuto (di solito sciocca)e sembra di vedere "The Big Bang Theory", con la differenza che dura due ore e mezzo e non fa ridere. Non c'è phatos o epica mentre "l'emozione" è affidata a un sentimentalismo pacchiano da discount.
commento di r.237Senza lode ne infamia questo film un po' troppo esagerato.
commento di gruvierazParte bene, benissimo e si lascia guardare con ritmo. Cameo e nostalgie funzionano molto bene. Il combattimento finale troppo lungo con dinamiche assolutamente confusionarie e dal ritmo lento, spezzato. Non perfetto ma il flop al botteghino non è giustificato. Per i fan della batmania anni 80 un bellissimo regalo. Voto 6.5.
commento di ivanobluIl meglio del film sono i cameo, per il resto una cozzaglia di scene incasinate. Scoppiazzato da Spiderman no way home, IL livello dei cinecomics scende sempre piu' in basso.
commento di interista75Flash torna indietro nel tempo per salvare la vita a sua madre, scombinando così il passato, il presente e il futuro. Caotico film sul velocista scarlatto della DC Comics, infarcito di guest star, fra cui la più gradita è Micheal Keaton, che riprende il ruolo di Batman, dopo più di trent'anni.
leggi la recensione completa di Marco PoggiEsaltante il preambolo che si dileggia lungamente senza annoiare affatto. Anzi, da orgasmo per i fan più accaniti. Inserzioni ancor più spiritose di quanto non ci avesse già abituato, l’ansiogeno Miller. Un paio di citazioni evocative di Batman da brividi per i vecchi fans Almeno 1 colpo di scena, centrato e spiazzante voto 6,5...8 per la nostalgia
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Non il peggiore dell'anno e tra i cinecomics, ma neanche lontanamente quel gran filmone che ci hanno propinato.
leggi la recensione completa di imperiormax89Primo stand-alone dedicato al personaggio DC Comics (anche se sembra lo si usi per omaggiare e riscrivere il passato dei DC movie). Il film, ennesima variazione sul Multiverso, vuol riflettere sulla difficoltà di accettare il destino, ma scade in una realizzazione piatta, farraginosa e ridondante. Pollice verso per la CGI e in su per Keaton/Batman.
commento di Antonio_Montefalcone