Regia di Guillermo Del Toro, Mark Gustafson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una riuscita rivisitazione in chiave più realistica e dark della favola del celebre burattino di legno
leggi la recensione completa di Antonio_MontefalconeIl maestro dell’horror Guillermo Del Toro rivisita in salsa cartoon la novella di Collodi che, a mia memoria, conta quattro rappresentazioni cinematografiche più o meno recenti degne di nota seppure non entusiasmanti. La storia è perfetta ed è facile inquinarla. Il film-maker messicano pecca di ambizione e rende puerile ciò che non deve esserlo
commento di gerkotaL'impronta stilistica e autoriale di Del Toro è intrisa in ogni personaggio e in ogni fotogramma di questa audace rivisitazione della fiaba di Collodi che, pur aggiungendo e togliendo elementi al racconto originario, non ne tradisce il messaggio, anzi lo arricchisce attraverso una diversa ambientazione. Qualità tecnica ineccepibile. Da vedere.
commento di Fanny SallyDeludente, è in definitiva una variante del Pinocchio della Disney (1940)
leggi la recensione completa di tobanisNelle mani di del Toro, il classico di Collodi diventa un racconto di grande valenza politica sull'importanza della rivendicazione della propria libertà individuale e della ribellione alle logiche castranti e opprimenti del conformismo, ma anche una toccante favola sull'accettazione della morte come naturale ultima tappa dell'esistenza. Voto 8,5
commento di rickdeckardLa 'forma' (e la storia) di Pinocchio nel film di Guillermo Del Toro è abbastanza mostruosa, come del resto ci ha abituato il regista nei suoi altri lavori... ma il film è bello, il tempo passa veloce e le diversità con gli altri Pinocchi non dispiacciono.
commento di marco biDobbiamo essere fintamente neorealisti come del Toro che non conosce, forse, Roberto Rossellini e volete raccontarvi bugie per non ammettere che siete Leslie Nielsen de L’aereo più pazzo del mondo?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirLa storia di Pinocchio raccontata da un Guillermone nazionale in grandissima forma. Tecnicamente straordinario e narrativamente unico e coraggioso.
leggi la recensione completa di Genga009