1942 l'Olanda è sotto il gioco dei potere nazista. Un anziano sacerdote convinto dell'incompatibilità tra il cattolicesimo e la dottrina hitleriana cerca di difendere strenuamente la libertà di stampa. Tradito verrà deportato nel campo di concentramento di Dachau.
ooohhhh e finalmente sono riuscito a registrarlo...dopo almeno 2 volte che x sfortuna l'ho sempre perso,ora che sono riuscito a scaricarmelo posso dire che e' un filmtv molto ben fatto e mostra bene cosa successe nel periodo della II° guerra mondiale.voto.8. leggi tutto
ooohhhh e finalmente sono riuscito a registrarlo...dopo almeno 2 volte che x sfortuna l'ho sempre perso,ora che sono riuscito a scaricarmelo posso dire che e' un filmtv molto ben fatto e mostra bene cosa successe nel periodo della II° guerra mondiale.voto.8.
Dignitoso, tanto più perchè è un film per la tv (a pensare quelli che fanno oggi...). Il film ha soprattutto il merito di gettare luce sulla resistenza cattolica olandese, che pagò la sua opposizione al nazismo con rappresaglie, intimidazioni, e molti preti internati e morti nei lager. Ciò era stato la conseguenza soprattutto di una lettera dei vescovi letta nelle chiese contro il nazismo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.