Trama
A novembre 2001 Murat Kurnaz, cittadino tedesco di origine turca, viene arrestato in Pakistan come potenziale terrorista e imprigionato a Guantanamo. Non ci vuole molto a dimostrare la sua innocenza e la sua totale estraneità a gruppi terroristici, ma Kurnaz rimane in prigione perché la Turchia non interviene e la Germania rifiuta di accordarsi. Sarà Rabyie, la madre di Kurnaz, a far partire una causa contro il governo degli Stati Uniti insieme all'avvocato Bernhard Docke.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Orso d’argento per il migliore interprete a Meltem Kaptan al Festival di Berlino 2022
- Orso d’argento per la miglior sceneggiatura a Laila Stieler al Festival di Berlino 2022
Commenti (3) vedi tutti
Se il pregio di "Una mamma contro G.W.Bush" vorrebbe essere quello di trattare con toni da commedia agrodolce un tema importante che investe la geopolitica mondiale, il bersaglio non è stato centrato. Perché, una cosa è trattare con leggerezza temi seri, un'altra e trasformarli in parodia per mancanza di armonia emotiva. Simpatico ma irrisolto.
commento di Peppe ComuneUn argomento interessante tragico trasformato in una commediola semi seria e superficiale, colpevole una ridicola sceneggiatura.
commento di gruvierazLa lotta di una madre per liberare il figlio da Guantanamo, in un film di impegno civile che si dipinge di commedia
leggi la recensione completa di FilmTv Rivista