Espandi menu
cerca

Una mamma contro G. W. Bush

play

Regia di Andreas Dresen

Con Meltem Kaptan, Alexander Scheer, Cornell Adams, Henry Appiah, Devrim Deniz Aslan, Yasar Cetin, Anthony Cook, Mike Davies... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

A novembre 2001 Murat Kurnaz, cittadino tedesco di origine turca, viene arrestato in Pakistan come potenziale terrorista e imprigionato a Guantanamo. Non ci vuole molto a dimostrare la sua innocenza e la sua totale estraneità a gruppi terroristici, ma Kurnaz rimane in prigione perché la Turchia non interviene e la Germania rifiuta di accordarsi. Sarà Rabyie, la madre di Kurnaz, a far partire una causa contro il governo degli Stati Uniti insieme all'avvocato Bernhard Docke.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Se il pregio di "Una mamma contro G.W.Bush" vorrebbe essere quello di trattare con toni da commedia agrodolce un tema importante che investe la geopolitica mondiale, il bersaglio non è stato centrato. Perché, una cosa è trattare con leggerezza temi seri, un'altra e trasformarli in parodia per mancanza di armonia emotiva. Simpatico ma irrisolto.

    commento di Peppe Comune
  • Un argomento interessante tragico trasformato in una commediola semi seria e superficiale, colpevole una ridicola sceneggiatura.

    commento di gruvieraz
  • La lotta di una madre per liberare il figlio da Guantanamo, in un film di impegno civile che si dipinge di commedia

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Rabiye è una mamma turca come tante, la cucina sempre accesa, una torta sempre in forno, un’inattesa predilezione per la guida delle Mercedes, tre figli di età diverse; il più grande, Murat, ha 19 anni e si allontana di casa per andare in Pakistan, solo un mese dopo l’attentato delle Twin Towers. Finisce a Guantanamo, senza processo. Andreas Dresen, nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Rabiye è una mamma turca come tante, la cucina sempre accesa, una torta sempre in forno, un’inattesa predilezione per la guida delle Mercedes, tre figli di età diverse; il più grande, Murat, ha 19 anni e si allontana di casa per andare in Pakistan, solo un mese dopo l’attentato delle Twin Towers. Finisce a Guantanamo, senza processo. Andreas Dresen, nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito