Espandi menu
cerca

Trama

Una favola in forma di documentario che immagina che al posto degli uomini ci siano solo animali a controllare tutto, prendendo il potere del mondo; prova quindi a fantasticare sul tipo di società che creerebbero, sulle istituzioni, sulla loro arte e si chiede se sarebbero, loro, in grado, di vivere pacificamente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il regista cambogiano riusa e abusa del dispositivo di L'immagine mancante per dar vita a un trattato sulle forme del potere, cinema compreso

    leggi la recensione completa di FilmTv Rivista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’era una volta un orco, così inizia la favola nera di Rithy Panh, un teorema in cui Storia e distopia vanno a braccetto: in scena, con un dispositivo che reitera e strema quello di L’immagine mancante, solo statuine d’argilla allestite in diorama senza vita, “mosse” dalla voce narrante. L’orco è l’ideologia, e tutti i volti con cui ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

C’era una volta un orco, così inizia la favola nera di Rithy Panh, un teorema in cui Storia e distopia vanno a braccetto: in scena, con un dispositivo che reitera e strema quello di L’immagine mancante, solo statuine d’argilla allestite in diorama senza vita, “mosse” dalla voce narrante. L’orco è l’ideologia, e tutti i volti con cui ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito