È un thriller, ma anche una storia fantascientifica al limite del grottesco, quella di Apple TV+ che vede tra i suoi produttori anche Ben Stiller: Scissione a suo modo ha a che vedere con le commedie ambientate sul posto di lavoro, ma si spinge oltre, anche grazie a un cast superlativo tra cui spiccano Adam Scott, Patricia Arquette e John Turturro.
Scissione - Di cosa parla
All’interno della Lumon Industries Mark Scout è a capo di un team che è stato sottoposto a un esperimento scientifico. Tutti i dipendenti infatti hanno ricevuto un trattamento grazie al quale i ricordi lavorativi sono stati chirurgicamente separati da quelli personali. La cosa però non è di aiuto, anzi: nel momento in cui Mark dovrà affrontare un mistero, si troverà di fronte a un conflitto che lo porterà a rimettere in discussione sia il lavoro che se stesso.
I personaggi
Adam Scott è Mark
Britt Lower è Helly
John Turturro è Irving
Christopher Walken è Burt
Patricia Arquette è Peggy
Jen Tullock è Devon
Zach Cherry è Dylan
Tramell Tillman è Milchick
Yul Vazquez è Petey
Dichen Lachman è Ms. Casey
Ethan Flower è Angelo
Il cast
-
Adam Scott
Mark Scout
-
Britt Lower
Helly
-
Dichen Lachman
Gemma / Ms. Casey
-
Michael Chernus
Ricken
-
Christopher Walken
Burt
-
Michael Cumpsty
Mr. Graner
-
John Turturro
Irving
-
Zach Cherry
Dylan
-
Jen Tullock
Devon
-
Tramell Tillman
Milchick
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Scissione è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 febbraio 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
• Guadagno. L’essere umano è talmente abituato e predisposto alla sopraffazione che pur di sfruttare qualcuno per il proprio tornaconto personale riuscirebbe a schiavizzare persino sé stesso in mancanza d’altro. “The light of discovery shines truer upon a virgin meadow than a beaten path.” - Una “robertfrostiana”… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Scissione è composta da una stagione di nove episodi ed è ideata da Dan Erickson a partire da un’idea di Ben Stiller, che è tra i produttori esecutivi e ne cura la regia. Erickson ne è lo sceneggiatore.
Prodotta per Apple TV+ da Red Hour Productions (con Patricia Arquette e Adam Scott produttori), è stata annunciata a novembre 2019. La pubblicazione della prima stagione inizia il 18 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Scissione è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 18 febbraio 2022.
Commenti (5) vedi tutti
Una serie tv che non ha eguali in un panorama spesso appiattito. Certo non è per tutti i gusti, ma per chi la trova avvincente, come me, è già un cult.
commento di the smithsAssurdo scrivere che Scissione sia inconcludente e noiosa, davvero non si capisce se le serie le guardate o nel mentre spippolate col cel. Ridicoli. Per me una delle migliori serie degli ultimi anni!
commento di Tinydancer81L’Eterno Grigiore della Mente Re-Immatricolata.
leggi la recensione completa di mcktutt'altro che noiosa!!! una delle serie più interessanti del 2022
commento di francesco72Serie inquietante e con un ottimo cast, questo si, ma lenta, noiosa e fondamentalmente inconcludente. voto4/10
commento di xale78x