Un pilota canadese insinua il sospetto che Sir Mark Loddon, da lui conosciuto in un lager tedesco, sia in realtà stato ucciso da un suo sosia, che si è così sostituito a lui. Sir Loddon, in realtà, è autentico ma soffre di amnesie che ne rendono fragile la posizione. Nonostante ciò, su pressione della moglie, sporge querela ed è costretto ad affrontare il processo, nel corso del quale si fa largo drammaticamente la verità. Asquith è regista connotato da un'aura di inconfondibile britannicità. Dramma processuale costruito con intrecci di flash-back; eccezionale la performance di Dirk Bogarde in doppio ruolo.
Vigoroso e solido dramma processuale, ricco di tensione, con alcuni ben riusciti colpi di scena. Questa storia di scambio di identità va a toccare temi delicati e profondi, come appunto l'identità della persona, e l'implicazione di questa nei rapporti con gli altri, tanto più coinvolti quanto più sono vicini (come la moglie). A questo discorso si sovrappone quello dei… leggi tutto
Tra gli attori britannici della sua età, Robert Shaw (classe 1927) è stato indubbiamente uno dei più interessanti. Ma c'è da dire che la sua è stata una generazione piena di…
Vigoroso e solido dramma processuale, ricco di tensione, con alcuni ben riusciti colpi di scena. Questa storia di scambio di identità va a toccare temi delicati e profondi, come appunto l'identità della persona, e l'implicazione di questa nei rapporti con gli altri, tanto più coinvolti quanto più sono vicini (come la moglie). A questo discorso si sovrappone quello dei…
Oggigiorno siamo abituati a vedere tantissimi film d'ambientazione giudiziaria, soprattutto grazie alle numerose trasposizioni cinematografiche di noti ed abbondanti bestsellers in materia. Ma anche una volta ci si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno scambio di persona, poi ribaltato. Alla fine… niente di ché. Si apprezzano più che altro le prove attoriali in perfetta e distinta lingua inglese.
commento di movieman