Spinoff e sequel di How I Met Your Mother (serie cult in Italia ribattezzata How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma), la sitcom statunitense How I Met Your Father ha avuto una genesi lunga e difficile, a cui si sono aggiunte critiche negative sia prima che dopo l’uscita, pur ricalcando (o forse proprio per quello) lo svolgimento della prima serie.
How I Met Your Father - Di cosa parla
Nel 2050 Sophie si trova a chiacchierare con suo figlio e inizia a raccontargli la storia di come lei e suo padre si sono incontrati. La narrazione torna dunque indietro al 2021, quando insieme a un gruppo di amici la giovane Sophie affrontava i dubbi e le incertezze di tutti i giorni, cercando di capire cosa fare nella vita e come trovare l’anima gemella, magari, perché no, attraverso un’app di appuntamenti come Tinder.
I personaggi
Sophie (Hilary Duff) è una fotografa dall’animo romantico, sempre in cerca dell’anima gemella. Kim Cattrall la interpreta nel 2050, al principio del racconto.
Jesse Walker (Christopher Lowell) è un aspirante musicista che lavora per Uber e arrotonda con lezioni di musica private.
Valentina (Francia Raisa) è la migliore amica di Sophie.
Sid (Suraj Sharma) è il migliore amico di Jesse, oltre che suo coinquilino, e gestisce un bar.
Charlie (Tom Ainsley) è un aristocratico inglese che va a vivere con Sophie e Valentina per dividere l’affitto.
Ellen Gilbert (Tien Tran) è la sorella adottiva di Jesse, che va a vivere con lui dopo aver divorziato dalla moglie a New York.
Ian (Daniel Augustin) è un biologo marino che Sophie incontra tramite Tinder.
Hannah (Ashley Reyes) è la ragazza di Sid, assistente di un medico a Los Angeles.
Meredith (Leighton Meester) è l’ex ragazza di Jesse: si lasciano quando lui le propone di sposarlo e lei rifiuta.
Il cast
-
Hilary Duff
Sophie
-
Kim Cattrall
Sophie
-
Francia Raisa
Valentina
-
Tom Ainsley
Charlie
-
Tien Tran
Ellen
-
Suraj Sharma
Sid
-
Christopher Lowell
Jesse
-
Josh Peck
Drew
-
Ashley Reyes
Hannah
-
Daniel Augustin
Ian
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv How I Met Your Father è disponibile in streaming su Disney+ dall'11 maggio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv How I Met Your Father è composta da una stagione di dieci episodi da 20-25 minuti.
Ideata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger come spinoff di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma, è una sitcom statunitense prodotta da Hulu e in Italia distribuita da Star (Disney+).
Per sviluppare il progetto dello spinoff della serie madre, CBS nel 2014 realizzò un episodio pilota con il titolo How I Met Your Dad, che però non ebbe seguito. Nel 2016 ci fu un primo tentativo di sviluppare un’intera stagione, stavolta con il titolo How I Met Your Father, ma in seguito all’accordo con 20th Century Fox Aptaker e Berger vennero spostati sulla stesura della sceneggiatura di This Is Us, bloccando nuovamente lo sviluppo di HIMYF. Ci fu un terzo tentativo di ricominciare a scrivere nel 2017, ma l’ordine definitivo della prima stagione avvenne solo ad aprile 2021 da parte di Hulu, che finalmente riuscì a portare a termine lo sviluppo pubblicando la prima stagione in streaming il 18 gennaio 2022, ricevendo però critiche principalmente negative.
In Italia è distribuita da Disney+ a partire dal 9 marzo 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv How I Met Your Father è stata pubblicata in origine su Hulu a partire dal 18 gennaio 2022. In Italia è disponibile su Disney+ dal'11 maggio 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della sitcom How I Met Your Father è stata trasmessa in prima visione negli USA sulla piattaforma streaming Hulu dal 24 gennaio 2023.
In Italia la prima parte della stagione è stata pubblicata su Disney+ il 19 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.