Un viaggio notturno in auto, un terribile incidente, una coppia di genitori perde la vita lasciando orfani i loro due figlioletti Terry e Sammy. Passano vent'anni da quel terribile incidente e Terry torna a casa dopo anni di vagabondaggi in giro per il mondo. Il conto che la vita presenta ai due ragazzi è salato: Terry è nomade, confuso, affascinante e autodistruttivo, Sammy, divorziata e con un bimbo, veste con fatica i panni della donna efficiente e irreprensibile che la bigotta comunità le ha assegnato, ma in realtà ha una personalità ribelle e scoppiettante. Terry lega istintivamente con il nipote, un ragazzino sveglio che soffre la mancanza di un padre, ma Sammy ha il terrore dei guai che il fratello può causare e quando può cerca di separarli. I giorni nella casa avita trascorrono nella constatazione dell'irriducibilità tra un grande affetto e differenze insormontabili, che portano a una crisi finale.
Note
"Conta su di me" è un piccolo manuale sulla difficoltà di vivere, sulle differenze che esistono tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere; Sammy e Terry sono le facce di un stessa medaglia, una sorta di doppia personalità che ci colpisce con una delicatezza sottile e insinuante, continuamente alimentata dalla bravura dei due interpreti Mark Ruffalo e Laura Linney.
La vita non è mai facile. Per alcuni poi il percorso è più duro, per una tragedia vissuta in tenera età. Laura Linney straordinaria nella parte di Sammy.
You can count on me
- Visto in lingua originale con sottotitoli -
La vita non è mai facile. Per alcuni poi il percorso è più duro, per una tragedia vissuta in tenera età.
Quella che ti sembrava normale e scontata, la presenza dei tuoi genitori in ogni momento della tua vita, la base su cui reggerti in piedi e da cui partire, da bambino e da ragazzo, capace di… leggi tutto
Un fratello e una sorella perdono entrambi i genitori in un incidente stradale. Diventati adulti, lui è apertamente uno sbandato, mentre lei si è costruita una facciata rispettabile: ha un lavoro e un figlio (si è separata dal marito), ma al fratello che va a trovarla chiede spinelli. Il bambino sente il bisogno di una figura paterna, ma lo zio sa di essere inadeguato al ruolo; nel frattempo… leggi tutto
You can count on me
- Visto in lingua originale con sottotitoli -
La vita non è mai facile. Per alcuni poi il percorso è più duro, per una tragedia vissuta in tenera età.
Quella che ti sembrava normale e scontata, la presenza dei tuoi genitori in ogni momento della tua vita, la base su cui reggerti in piedi e da cui partire, da bambino e da ragazzo, capace di…
La mia compilation personale di film di straordinaria sensibilità, con belle storie, e rapporti intesni tra grandi personaggi, ricchi di sfumature. Film che "dicono qualcosa" a chi li vede, che "rimangono" nel…
Un p'o' lento nell'identificare e caratterizzare i personaggii,ma comunque nel desolante cinema americano ,un film da aprrezzare per la bravura degli attori,per la buona musica e per una sceneggiatura non banale.
lento, sufficientemente sensibile nell'affrontare le difficoltà, le perplessità dei protagonisti, completamente squilibrato sul credo religioso della sorella
Sono contento di averlo nella mia videoteca. E' un film in punta di piedi di rara sincerità e passione. Scritto benissimo e diretto con eleganza mai ostentata - forse solo un po' nelle musiche che sottolineano un certo spirito malinconico che aleggia sul mondo acuendone la struggente bellezza. Laura Linney e Mark Ruffalo sono splendidi, ma anche il bambino e gli altri comprimari. Parla di un…
Un fratello e una sorella perdono entrambi i genitori in un incidente stradale. Diventati adulti, lui è apertamente uno sbandato, mentre lei si è costruita una facciata rispettabile: ha un lavoro e un figlio (si è separata dal marito), ma al fratello che va a trovarla chiede spinelli. Il bambino sente il bisogno di una figura paterna, ma lo zio sa di essere inadeguato al ruolo; nel frattempo…
rinasciamo dalle nostre polveri al vento....se potessi regalarti un pezzo di me lo farei...ma non posso che parlarti d'amore fraterno e cercare di risollevare il tuo cuore in frantumi.....a volte,come antiche e…
Una storia amara, toccante e malinconica, drammaticamente reale, sulle piccole e grandi difficoltà quotidiane. Per ricordarci che non sempre siamo noi a scegliere la nostra vita, ma che, a volte, è la vita a scegliere per noi, senza chiederci se siamo d’accordo.
Puro cinema indipendente, semplice e senza fronzoli, che si avvale della presenza di un’ ottimo trio d’attori: la bravissima e…
Una commedia, anche se drammatica, delicata, sulle piccole e grandi difficoltà della vita. Impreziosita dall'interpretazione di due bravi attori: Mark Ruffalo e Laura Linney.
Film piacevolissimo che racconta di legami familiari complicati. Gli interpreti sono bravi ed azzeccati: Laura Linney, nei panni di Sammy, mamma single di un bimbo di otto anni, interpretato dall’ultimo dei fratelli Culkin, Rory, (non c’è niente da fare questa famiglia ha sfornato delle facce da bambino straordinarie per il cinema) e Mark Ruffalo che riesce a calarsi nei panni…
Un viaggio notturno in auto, un terribile incidente, una coppia di genitori perde la vita lasciando orfani i loro due figlioletti Terry e Sammy. “Conta su di me” fa il punto della vita di questi due ragazzi a distanza di un ventennio da quel terribile incidente e l’occasione è offerta dal ritorno a casa di Terry, dopo anni di vagabondaggi in giro per il mondo. Il conto che la vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La vita non è mai facile. Per alcuni poi il percorso è più duro, per una tragedia vissuta in tenera età. Laura Linney straordinaria nella parte di Sammy.
leggi la recensione completa di ShermanMcCoyFilm intimo, ma sufficiente, non di più.
commento di sillabaVOTO : 6++ Discreto film ben scritto ben diretto e ben interpretato anche se secondo me fila tutto un pò troppo liscio senza colpire mai.
commento di supadany