Frankie, Eddie e Fergus non si conoscono e vivono la sfortuna di questa età confusa e solitaria. Il primo sogna seduzioni d'altri tempi e canta Dean Martin, il secondo rubacchia qua e là e si innamora di Jocelyn, il terzo è un rocker dismesso sulle tracce della sua ex. Eleanor, Mo e Jocelyn frequentano lo stesso night club messicano e sono le fanciulle che i nostri eroi puntano. Per convincerle dovranno... ballare.
Note
La leggerezza con cui il regista affronta i travagli dei protagonisti, creando un personaggio, quello dei taxi driver, che li lega tutti insieme, è esemplare. Il film va apprezzato come film di scrittura, al quale dà un notevole contributo lo splendido cast.
Onesta commedia corale,scritta molto bene, con attori azzeccati e ritmo.A prima vista dati i toni leggeri sembra un po' banale,ma i dialoghi sono ben calibrati per dare la giusta sintesi alle varie storie.
Divertente per una buona metà, poi cala miseramente nel finale, con scontatezza e scene imbarazzanti, peccato, perchè gli attori erano effettivamente alquanto simpatici!
Tre uomini in una fase critica della propria vita finiscono per motivi diversi in un club salsa di Londra: Frankie, elegante e glam nonchè nostalgico di Sinatra; Eddy, maldestro rapinatore di donne al bancomat; Fergus, ex-musicista fallito da otto anni alla ricerca del perduto amore. Tutti e tre troveranno in quel locale l'anima gemella, non senza patemi e delusioni, aiutati in qualche… leggi tutto
Tre uomini in una fase critica della propria vita finiscono per motivi diversi in un club salsa di Londra: Frankie, elegante e glam nonchè nostalgico di Sinatra; Eddy, maldestro rapinatore di donne al bancomat; Fergus, ex-musicista fallito da otto anni alla ricerca del perduto amore. Tutti e tre troveranno in quel locale l'anima gemella, non senza patemi e delusioni, aiutati in qualche…
Un locale di balli sudamericani,una città Londra con la sua vitalità che sprizza da tutti i pori e un tassista comprensivo ideale fil rouge alle varie storie che vengono raccontate in questo film.Si parla di romantici nati,di personaggi che cercano l'amore chi quasi con angoscia,chi semplicemente con fatalismo,chi si rifiuta di cercarlo per un lutto recente(il tassista)o chi…
Un piccolo film inglese corale, molto divertente e romantico al punto giusto (come piace a me). Il punto forte del film è il cast: la Williams con tutte le sue paure e sfiduciata nel prossimo, Ferguson con il suo ottimismo e la dolce e bellissima McCormack; in più il personaggio del taxista che fa da filo conduttore al film è molto intelligente e interessante. Il film non è mai noioso, è…
Un film divertente e dal finale scontato, ma non conta assolutamente! E' la struttura dei personaggi, i loro drammi vissuti con ironia, un divertimento scoppiettante, che non abbandona mai il realismo.Un atraccai guidata da un tassista, che alla fine dà una svolta alla sua vita.La salsa che condisce il tutto e porta il tutto ad una sana conclusione...
Commedia romantica non sdolcinata in cui si raccontano più storie e situazioni con grande e divertita leggerezza. Un film piacevole, anche se certi personaggi possono apparire un po' stereotipati (il tassista saggio ma comunque simpatico), ben scritto, allegro, senza troppe pretese, eppure riuscito e intelligente nel descrivere i personaggi, i rapporti che li legano, il loro modo di affrontare…
Ottima commedia dove vengono messe in risalto, in modo delicato e anche divertente, le paure e le psicosi dei sentimenti. E di quanto siamo vulnerabili di fronte al gentilsesso che riesce a renderci più fragili ma nello stesso tempo più maturi. Bravissimi gli interpreti e ottima la scelta musicale che accompagna la visione. Veramente un film da vedere e da avere nella propria collection.
UN FILM ROMANTICO CHE ANCHE GLI UOMINI POSSONO APPREZZARE GRAZIE ALL SGAURDO NON MELENSO E SENTIMENTALTELEVISIVO CHE IL BRAVO REGISTA (MA SOPRATTUTTO LO SCENEGGIATORE)E' RIUSCITO A TRASMETTERE.DOLCE,ROMANTICO,DIVERTENTE...INSOMMA UNA COMMEDIA GARBATA CON UN RITMO VINCENTE E CON UNA SERIE DI ATTORI IN FORMA SMAGLIANTE.ALTRO CHE MUCCINO.
Uomini e donne, istruzioni per l’uso. Nel caso di “Born Romantic”, commedia dello scozzese David Kane, l’incomunicabilità sentimentale si supera ballando la salsa in un locale off London. Frankie, Eddie e Fergus non si conoscono e vivono la sfiga di quest’epoca confusa in solitaria: il primo sogna seduzioni d’altri tempi e canta Dean Martin, il secondo rubacchia qua e là e si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Onesta commedia corale,scritta molto bene, con attori azzeccati e ritmo.A prima vista dati i toni leggeri sembra un po' banale,ma i dialoghi sono ben calibrati per dare la giusta sintesi alle varie storie.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Commediola romantica inglese in salsa new age. Belle le ambientazioni notturne londinesi, ma nulla più.
commento di Paul HackettNiente di particolare. L'intreccio è quello della caccia al tesoro del venerdi dalle suore. Per il resto scorre e nessuno lo ferma.Indolore.
commento di brandoDivertente per una buona metà, poi cala miseramente nel finale, con scontatezza e scene imbarazzanti, peccato, perchè gli attori erano effettivamente alquanto simpatici!
commento di RageAgainstBerlusca