La notte che precede l'udienza del divorzio di Davide da Giulia, la donna della sua vita, è piena di incubi. L'amore che poco tempo prima era grandissimo si rivela improvvisamente agli occhi di Davide ben poca cosa. Affiorano tutti i momenti della loro storia d'amore tra fughe in riva a un lago nel giorno del matrimonio, e amici esplosi come pneumatici di seconda scelta, corteggiamenti infiniti e tradimenti.
Note
Nel film si respira l'aria poco eccitante di piccoli siparietti di vita coniugale. L'espediente di un giorno in pretura, zavorrato dal colpetto di scena del sogno, è l'attenuante di un impianto narrativo a sketch.
Leggendo la recensione di Enrico Magrelli a questo film, "Amarsi può darsi", scritta all'epoca dell'uscita (credo, semiclandestina) sorprende davvero la miopia del critico, e la perfidia davvero sopraffina. Che sta tutta in quell'appunto sulla casa dove il regista, Alberto Taraglio, ha ambientato alcune scene finali: la stessa delle "Fate Ignoranti" di Ozpetek, chiosa beffardo il "critico… leggi tutto
Sul banco degli imputati un "Amore" in crisi: colpevoli, avvocati e testimoni per "un giorno in pretura" veramente speciale!
Lei, Claudia Gerini, detiene un primato ancor imbattuto: è l'attrice italiana che più ha incassato al box office, grazie anche al suo sodalizio artistico con Carlo Verdone.
Lui, Claudio Santamaria, non avrà il sex appeal di un Raoul Bova o la cialtronesca… leggi tutto
Le fortune commerciali di “L’ultimo bacio” incoraggiano l’uscita di un film realizzato due anni fa: “Amarsi può darsi”, debutto alla regia di Alberto Taraglio. Ancora trentenni poco adulti, indecisi tra una libertà immaginaria e gli impegni sentimentali. Eterni studenti fuori corso, tra una festa con sbronza e bugie, fughe in riva a un lago nel giorno del matrimonio, e amici… leggi tutto
Davide (Santamaria) e Giulia (Gerini) stanno per incontrarsi in un tribunale romano per definire gli accordi di divorzio. La giudice draconiana davanti alla quale si trovano (Poli) vuole sapere tutto: come si sono conosciuti, quali problemi hanno avuto, la vicenda dell'adozione, i tradimenti, l'altare abbandonato all'ultimo momento nel primo tentativo di matrimonio. O è solo un sogno? Siamo in…
Era da almeno 1 anno che ci giravo intorno con la possibilita' di poterlo vedere,purtroppo sempre andata male e solamente ora sono riuscito a vederlo e devo aggiungere,anche a gustarmelo. Film intrigante,qualche passaggio un po' stravagante e campato in aria,un finale personalmente quasi indecifrabile ma con una convinzione di aver visto ed avere tra le mani un prodotto gustoso,mai troppo…
Leggendo la recensione di Enrico Magrelli a questo film, "Amarsi può darsi", scritta all'epoca dell'uscita (credo, semiclandestina) sorprende davvero la miopia del critico, e la perfidia davvero sopraffina. Che sta tutta in quell'appunto sulla casa dove il regista, Alberto Taraglio, ha ambientato alcune scene finali: la stessa delle "Fate Ignoranti" di Ozpetek, chiosa beffardo il "critico…
Sul banco degli imputati un "Amore" in crisi: colpevoli, avvocati e testimoni per "un giorno in pretura" veramente speciale!
Lei, Claudia Gerini, detiene un primato ancor imbattuto: è l'attrice italiana che più ha incassato al box office, grazie anche al suo sodalizio artistico con Carlo Verdone.
Lui, Claudio Santamaria, non avrà il sex appeal di un Raoul Bova o la cialtronesca…
Le fortune commerciali di “L’ultimo bacio” incoraggiano l’uscita di un film realizzato due anni fa: “Amarsi può darsi”, debutto alla regia di Alberto Taraglio. Ancora trentenni poco adulti, indecisi tra una libertà immaginaria e gli impegni sentimentali. Eterni studenti fuori corso, tra una festa con sbronza e bugie, fughe in riva a un lago nel giorno del matrimonio, e amici…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.