A Roma, lo studente Andrea si innamora di Giulia, fidanzata di un terrorista pentito e oppressa da mille fobie. Forse la libererà dai suoi fantasmi il rapporto con il ragazzo, che esplode senza inibizioni, in atti erotici sempre più scatenati.
Note
Il film è ambizioso, ma pasticcia con la psicanalisi (ispiratore è l'analista Massimo Fagioli). Protagonista una allora sconosciuta, ma torrida olandesina, Maruschka Detmers, indubbiamente dotata. La scena della fellatio che lei opera a Pitzalis è censurata nella versione Tv.
Di Bellocchio ho visto davvero poco, forse solo l'ultimo e il terzultimo film. La notte scorsa si è aggiunto 'Diavolo in corpo', del 1986. Resterà nel ricordo solo l'abbondanza delle scene di sesso, giudicate troppe dalla stessa protagonista Maruschka Detmer che già in 'Prenom Carmen' neli'83 si era dimostrata espressiva e non solo sensuale.
La storia intensa e sofferta di una guarigione (dalla follia e dal perbenismo). Un film da rivalutare archiviando i commenti fuorvianti e pruriginosi di allora.
Diavolo in corpo è un film rimasto famoso (si fa per dire…) per un’unica scena che, dopo avergli causato all’uscita nelle sale il divieto ai minori di 18 anni, essere stata tagliata sistematicamente nei passaggi televisivi ed essere stata oscurata nelle edizioni VHS, è stata solo oggi finalmente ripristinata integralmente in occasione dell’uscita in… leggi tutto
Difficile esprimere un giudizio su un film come questo ma posso affermare che è di certo uno dei più strani che abbia mai visto. A livello di storia e contenuti non c'è granché oltre alla passionale storia d'amore(o meglio di sesso) dei due protagonisti. C'è qualche rimando all'Italia dell'epoca grazie ai processi contro i brigatisti ma nulla più.… leggi tutto
Obiettivamente estasiante. Lo sguardo della meravigiosa Maruschka Detmers, verso l'epilogo del film, mi ha ricordato (con umore diametralmente opposto e con le debite proporzioni) l'eterna disperazione degli occhi di Anna Magnani in Mamma Roma. Diavolo in corpo è un film che trasuda carnalità, colore. Ci possono essere (e ci sono) molti spunti simbolici, metaforici ma… leggi tutto
Obiettivamente estasiante. Lo sguardo della meravigiosa Maruschka Detmers, verso l'epilogo del film, mi ha ricordato (con umore diametralmente opposto e con le debite proporzioni) l'eterna disperazione degli occhi di Anna Magnani in Mamma Roma. Diavolo in corpo è un film che trasuda carnalità, colore. Ci possono essere (e ci sono) molti spunti simbolici, metaforici ma…
Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…
Immaginate di avere un amico che vi sta sulle palle per motivi oscuri e vi chiede di consigliargli un film da vedere con tutta la famiglia e voi per fare la bastardata più grossa della terra gli consigliate i seguenti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Di Bellocchio ho visto davvero poco, forse solo l'ultimo e il terzultimo film. La notte scorsa si è aggiunto 'Diavolo in corpo', del 1986. Resterà nel ricordo solo l'abbondanza delle scene di sesso, giudicate troppe dalla stessa protagonista Maruschka Detmer che già in 'Prenom Carmen' neli'83 si era dimostrata espressiva e non solo sensuale.
commento di cherubinoLa storia intensa e sofferta di una guarigione (dalla follia e dal perbenismo). Un film da rivalutare archiviando i commenti fuorvianti e pruriginosi di allora.
commento di giammazMentre evapora l'oppio dell'orgasmo lui risponte con crescente piacere all'esaminatore. Lei ascolta e piange; non è orgoglio ma paura.
commento di michelFilm erotico-psicologico di cui si poteva anche fare a meno. La protagonista è indubbiamente .. sensuale.
commento di enandregrandissima cagata.
commento di kkkDeludente film di Bellocchio il quale fa tanta confusione e usa scene di sesso senza scopo.
commento di IGLIFILM STRANO MA BELLO
commento di danandre67