Come nella serie The Missing (2014) di cui Baptiste è spinoff, è Tcheky Karyo, interprete francese noto ad esempio per Nikita, a vestire i panni del protagonista eponimo Julien Baptiste, che dopo una pausa dovuta a problemi di salute, torna a occuparsi di persone scomparse.
Baptiste - Di cosa parla
Julien Baptiste è un detective francese che, nella serie The Missing, era in pensione ma tornava al lavoro su richiesta di un uomo che cercava disperatamente di risolvere il caso del figlioletto scomparso. In seguito alle vicende delle due stagioni di The Missing, Baptiste è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per un tumore al cervello e non vuole più lavorare come detective, ma il suo ex capo lo convince a collaborare con la polizia olandese per cercare una ragazza quindicenne scomparsa che lavorava nel giro della prostituzione di Amsterdam. Nel corso delle indagini, Baptiste si imbatte in alcuni personaggi ambigui, a partire dallo zio della ragazza, tale Edward Stratton, per finire con Constantin, un uomo rumeno che proprio all’inizio della storia viene visto compiere un omicidio e poi smembrare il corpo.
I personaggi
Tchéky Karyo è Julien Baptiste
Fiona Shaw è Emma Chambers
Jessica Raine è Genevieve Taylor
Clare Calbraith è Clare
Talisa Garcia è Kim Vogel
Trystan Gravelle è Greg
Anastasia Hille è Celia Baptiste
Anna Próchniak è Natalie Rose
Barbara Sarafian è Martha Horchner
Alec Sec?reanu è Constantin
Nicholas Woodeson è Peter
Tom Hollander è Edward Stratton
Dorka Gryllus è Zsofia Arslan
Gabriella Hámori è Kamilla Agoston
Il cast
Tchéky Karyo (Julien Baptiste) è un attore francese di origini turche noto per molti film di successo come Nikita, L'orso, Il patriota, Kiss of the Dragon, Maria Maddalena, ZeroZeroZero e The Missing, la serie di cui Baptiste è spinoff. Fiona Shaw (Emma Chambers) è un’attrice inglese nota per Killing Eve,… Vedi tutto
-
Tchéky Karyo
Julien Baptiste
-
Anastasia Hille
Celia Baptiste
-
Tom Hollander
Edward Stratton
-
Fiona Shaw
Emma Chambers
-
Barbara Sarafian
Martha Horchner
-
Dorka Gryllus
Zsófia Arslan
-
Talisa Garcia
Kim Vogel
-
Alec Secareanu
Constantin Baracu
-
Jessica Rai
-
Miklós Béres
András Juszt
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Baptiste è disponibile in streaming su StarzPlay.
Produzione e ricezione
La serie tv Baptiste è composta da due stagioni di sei episodi ed è un poliziesco inglese spinoff di The Missing, con cui condivide gli ideatori e sceneggiatori Harry e Jack Williams, la loro casa di produzione Two Brothers Pictures e quella di distribuzione internazionale All3Media.
Annunciata da BBC ad aprile 2018, la prima stagione, ambientata ad Amsterdam, è stata distribuita nel Regno Unito tra febbraio e marzo 2019 e acquisita negli Stati Uniti da PBS, che l’ha trasmessa a partire dal 12 aprile 2020. Con l’annuncio del rinnovo a gennaio 2020, è partito lo sviluppo di una seconda stagione, ambientata a Budapest, distribuita nel Regno Unito da BBC a partire dal 18 luglio 2021.
In Italia è distribuita da StarzPlay, che pubblica la prima stagione a partire dal 2 gennaio 2022 e la seconda stagione a partire dal 6 febbraio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Baptiste è disponibile in streaming su StarzPlay dal 2 gennaio 2022.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Baptiste è disponibile in streaming su StarzPlay dal 6 febbraio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.