Storia vera delle "spie mentali" impiegate dalla CIA e dalla DIA durante la guerra fredda. Il fisico Russell Targ e l'ingegnere Hal Puthoff, ricercatori allo Stanford Research Institute in California, iniziarono nel 1972 i primi esperimenti di parapsicologia finanziati da privati. Uno dei soggetti testati, ad esempio, fu il famoso medium israeliano Uri Geller. Questo suscitò l'interesse del Dipartimento della Difesa americano. Così, a partire dal 1978, il governo USA iniziò a sovvenzionare gli studi, facendo nascere il Project Stargate, sperando di poterne ricavare risultati utili da poter applicare in ambito militare e bellico. Il programma terminò nel 1995 senza aver mai prodotto risultati di rilievo.
L'argomento è molto intrigante, seppur delicato e controverso. Purtroppo però bisogna rilevare che la forma, lo stile e le musiche del documentario lasciano alquanto a desiderare, risultando irritanti. Ne esce un quadro frammentario e confusionario che gratta solo in superficie. Conclusione: meglio andare a cercarsi un libro sul tema. leggi tutto
L'argomento è molto intrigante, seppur delicato e controverso. Purtroppo però bisogna rilevare che la forma, lo stile e le musiche del documentario lasciano alquanto a desiderare, risultando irritanti. Ne esce un quadro frammentario e confusionario che gratta solo in superficie. Conclusione: meglio andare a cercarsi un libro sul tema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.