A Gerusalemme, nell'imminenza della festività di Pasqua, una folla festante capeggiata dagli apostoli acclama Gesù di Nazareth "Re dei Giudei". Ma il corteo trionfale viene bruscamente sciolto dai legionari romani, accorsi a placare il popolo. Uno degli apostoli, si mette davanti a Gesù per proteggerlo ed esorta la gente a non temere i romani e a difendere il Messia. Si tratta di Giuda, il figlio di un ricco mercante del posto. Giuda crede nel Maestro. Per seguirlo ha abbandonato la sua ricca famiglia. Ma questo apostolo è anche vittima di una grande illusione: è convinto che la missione di Cristo sia quella di liberare il popolo di Israele dall'oppressore romano.
La storia di Giuda, l’apostolo che decise di tradire Gesù.
Fra il 1999 e il 2001 Mediaset produsse una manciata di fiction di ispirazione biblica affidate alla regia di Raffaele Mertes, poco più che esordiente ma già capace di confezionare un’opera sufficientemente solida per il piccolo schermo come questa e come le affini su San Tommaso, Maria Maddalena e via… leggi tutto
La storia di Giuda, l’apostolo che decise di tradire Gesù.
Fra il 1999 e il 2001 Mediaset produsse una manciata di fiction di ispirazione biblica affidate alla regia di Raffaele Mertes, poco più che esordiente ma già capace di confezionare un’opera sufficientemente solida per il piccolo schermo come questa e come le affini su San Tommaso, Maria Maddalena e via…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Pellicola Biblica ovviamente come altre ben svolte e visionabile in maniera onesta.voto.6.
commento di chribio1Il racconto della predicazione di Gesù, vista dagli occhi di chi lo tradì, risulta abbastanza interessante.
commento di Leo Maltin